Wild Wolf

Ritorno a Mana Trees

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/5/2014, 10:05

Group:
Windig Pack
Posts:
6,606

Status:


Quando il deserto lasciò posto al verde paesaggio ed i primi raggi di sole illuminarono e fecero risplendere ancor di più la flora circostante, mi resi conto del fatto che, in un certo senso, Mana Trees poteva definirsi la mia casa più di quanto non lo fossero le terre del branco. Anzi, fu proprio in quell'attimo che provai la sensazione di non appartenere a nessuno, a parte me stesso. Un po' di malinconia fece spazio tra sentimenti contrastanti: provavo gioia, timore, eccitazione.
Sorrisi, volgendo appena il capo verso la lupa senza ancora fermarmi: "Siamo quasi arrivati. Quella che vedi attorno a te è Mana Trees. Dì, non è bellissima?" Mancavano ancora parecchi metri al punto in cui ci saremmo fermati. Annusai a pieni polmoni l'aria ricca di odori, pregustando il momento
 
Website  Top
view post Posted on 15/5/2014, 10:36
Avatar

Group:
Lakas Pack
Posts:
3,412

Status:


Avevano corso per tutta la notte lasciandosi alle spalle a poco a poco il deserto. Non provava alcuna fatica poiché forse l'eccitazione di scoprire nuovi luoghi la caricava.
Superarono arbusti e alberi e ai inoltrarono in una radura protetta da alberi dalle chiome possenti; in realtà tutto lì era colore dello smeraldo, uno spettacolo per gli occhi. Da parte sua, GreyMoon non aveva mai visto nulla del genere. Sì, aveva visto soltaanto boschetti insignificanti o radure spoglie e senza vita. Ma lo spettacolo era mozzafiato.
Si fermò per recuperare fiato e guardarsi attorno, con gli occhi spalancati che scrutavano quegli alberi così rigogliosi. L'odore del sottobosco e quelli del muschio erano freschi e piacevoli.
Prese aria a pieni polmoni, annuendo Non avevo mai visto nulla del genere. Avanti, continuiamo! aveva detto sorridente, scodinzolando vistosamente. Si sentiva felice, come non lo era da tanto. Riprese a correre, seguendo Nightrun.
 
Top
view post Posted on 15/5/2014, 10:54

Group:
Windig Pack
Posts:
6,606

Status:


Il vento agitava le fronde degli alberi, facendo liberare loro piccole nuvole di polline. La primavera era nell'aria, e tutto era permeato da odori dolciastri e piacevoli. Ero contento che anche la lupa gradisse le meraviglie del posto che ci circondava. Arrivammo al fiume, pressoché sfiniti. Ero soddisfatto, però: non vedevo Mana Trees da tempo, ed era piacevole pensare che quel luogo fosse rimasto pressoché immutato. Un'occhiata alla lupa, prima di aggiungere: "Questo fiume è pieno di pesci. Se ne hai le forze, serviti pure. Io devo..." Mi lasciai cadere a terra, poggiando la testa sulle zampe: "Riposare due minuti. Puff!"
 
Website  Top
view post Posted on 15/5/2014, 11:05
Avatar

Group:
Lakas Pack
Posts:
3,412

Status:


Proseguirono per altro tempo giungendo ad un letto di quello che pareva un fiume. Era limpido e si potevano persino vedere i sassi sul fondo e i pesciolini che nuotavano tranquilli sulla riva. Prima che potesse dire qualcosa tuttavia il lupo nero era crollato in terra, esausto.
Sorrise; a prima vista le era parso un tipi instancabile. Approfittando della tranquillità della mattina, fece un giretto là intorno, inoltrandosi tra gli alberi. Annusò tutti i fiori che le capitavano sotto al naso e col polline che la faceva starnutire. Si era rotolata nell'erba bagnata di rugiada: si sentiva rinata.
Ritornò al fiume con un espressione estremamente sorridente. Non si cimentò nella pesca. Era fin troppo distrutta e i pesci avrebbero atteso. Si distese accanto al letto del fiume, posando le zampe anteriori nell'acqua fresca e chinando la testa su queste ultime si addormentò profondamente.
 
Top
view post Posted on 15/5/2014, 11:30

Group:
Windig Pack
Posts:
6,606

Status:


Ero in catalessi. Non sentivo il bisogno di dormire, ma provai conforto nello stare pressoché immobile. Un fruscio fece scuotere le mie orecchie. Aprii gli occhi, volgendo stancamente il capo in direzione del rumore. Vicino ad un pioppo, un castoro stava instancabilmente rosicchiando della legna. Sorrisi, pensando: "Guarda guarda come si applica. Mi ricorda proprio qualcuno. Chissà. Forse è proprio uno dei figli di Wood..." Richiusi gli occhi, cullato dal rumore del fiume che fluiva. Sprofondai nel solito sonno senza sogni prima ancora di accorgermene. Avevo bisogno di dormire qualche ora, a quanto pareva
 
Website  Top
view post Posted on 15/5/2014, 15:09
Avatar

Group:
Lakas Pack
Posts:
3,412

Status:


Come sempre non sognava nulla quando dormiva, tante volte era troppo stanca per ipotesi permettere di perdere tempo in sogni.
In ogni caso, riprese abbastanza energie per svegliarsi. Era din troppo felice di aver scoperto quel luogo così bello e ricco di piante e animali nuovi.
Aprì gli occhi e sbadigliò a lungo, alzandosi per stiracchiarsi. Quando si alzò sulle zampe notò che Nightrun ancora dormiva. Doveva essere davvero stanco dal viaggio. Decise che avrebbe cacciato qualcosa per entrambi; voleva ringraziare il lupo nero in qualche modo.
Non aveva mangiato molte volte del pesce e non aveva mai provato a cacciarlo. Entrò fino alle ginocchia nell'acqua, scrutando attentamente ogni movimento. E poi ci provò: gettò il capo nell'acqua fredda a fauci spalancate e se ne uscì con un bel pesce chiazzato di bianco, paffuto e grassottello. Era maledettamente scivoloso, ma lo portò sano e salvo fino alla riva e lì ve lo posò.
Lo spinse col muso fino al lupo nero, così da avvicinarglielo. Dal canto suo, GretMoon preferiva di molto la carne e quindi si inoltrò ancora una volta nel bosco alla ricerca di qualche piccolo mammifero.
 
Top
view post Posted on 15/5/2014, 18:58

Group:
Windig Pack
Posts:
6,606

Status:


Come al solito, non sognai niente di niente. Era veramente una tristezza non avere niente da raccontare una volta svegli. D'altro canto, però, preferivo il buio agli incubi. E se c'era una cosa di cui ero grato, era proprio che non sognavo più il massacro del mio branco. Mentre cadevo nel vuoto, sentii odore di pesce vicino a me. Aprii un occhio, trovando proprio questo. Sollevai il capo, guardandomi attorno: "Sarà stata la mia nuova amica..." Conclusi, rimettendo la testa sulle zampe. Non sentivo il suo odore nei paraggi, il che significava che forse era andata ad esplorare Mana Trees... C'era da farle un "in bocca al lupo": quella foresta si stendeva quasi all'infinito
 
Website  Top
view post Posted on 15/5/2014, 19:29
Avatar

Group:
Lakas Pack
Posts:
3,412

Status:


Lasciò il proprio odore su alcuni alberi grattando con le unghie sopra alla corteccia.
Stava seguendo una traccia piuttosto forte, pareva uno scoiattolo. Si muoveva con attenzione nel sottobosco, cercando si evitare di schiacciare rametti o cose del genere. E poi eccolo lì: si nascose dietro il tronco di albero caduto, studiando il piccolo animale che sembrava stesse sotterrando una noce. Lasciò che si avvicinasse e poi scattò in avanti e con un balzo gli fu addosso. Non poteva lasciarlo correre via o lo avrebbe perso. Ma così non fu, dato che il suo esile corpicino era già stretto tra le fauci della lupa.
Aveva perso l'orientamento, ma per fortuna aveva lasciato delle tracce dietro di sé. Tornò dal lupo nero che sembrava fosse nuovamente sveglio; scodinzolò appena per salutarlo, mollando poco lontano da lui lo scoiattolo Allora, riposato bene? aveva chiesto stendendosi con la sua preda fra le zampe anteriori che prese a spolpare con voracità.
 
Top
view post Posted on 16/5/2014, 11:34

Group:
Windig Pack
Posts:
6,606

Status:


Mi stiracchiai, sbadigliando fin quasi a disarticolare la mascella. La lingua schioccò più volte sul palato, mentre cercavo di tenere gli occhi aperti. In verità, non era stato il viaggio a spossarmi più di tanto. Forse, dopotutto, si trattava solo di un po' di stress accumulato nel tempo. Portai il muso sul pesce, iniziando a mangiare. Era buono proprio come lo ricordavo, e non trovai quasi fatica a "pulirlo" della carne senza ingoiare inavvertitamente qualche lisca. Di lì a poco, fece ritorno anche la mia compagna di viaggio. Annuii alle sue parole.
"Come un ghiro. Vedo che ti sei data da fare, mentre ero assopito. Eheh!" Conclusi, muovendo il muso verso quel che rimaneva dello scoiattolo. Riportai gli occhi sul corso d'acqua: "Secondo me, però, avresti fatto meglio a provare il pesce del fiume. E' ottimo."
 
Website  Top
view post Posted on 16/5/2014, 11:59
Avatar

Group:
Lakas Pack
Posts:
3,412

Status:


Spolpò la piccola preda fino all'osso e prese a rosicchiarne quelle più tenere. Bel giro di pochi minuti lo scoiattolo non era più riconoscibile; rimanevano di lui soltanto un mucchietto di ossa.
Soddisfatta dal piccolo pasto, si concentrò sulle parole del lupo che le diceva che avrebbe fatto meglio ad assaggiare il pesce del fiume. Si alzò per andarsi ad abbeverare Avrò tutto il tempo di mangiare il pesce che voglio. La calma prima di tutto. aveva detto con un sorriso, chinandosi per bere. A quanto aveva visto Nightrun sapeva pulire bene il pesce, forse era già venuto in quel luogo. Non la sorprendeva dato che aveva saputo orientarsi nel deserto per accompagnarla sin laggiù.
Alzò li sguardo posandolo sulla riva opposta del fiume, scorgendo la figura snella di una volpe con i suoi cuccioli. Quella visione la tranquillizzò ulteriormente, e aumentò le bellezza di quel luogo.
Allora, che altro ha da mostrare questo bel luogo? aveva detto sorridente e guardandosi attorno assorta dalla visione dei raggi del sole che attraversavano le fronde degli alberi.
 
Top
view post Posted on 16/5/2014, 12:15

Group:
Windig Pack
Posts:
6,606

Status:


Sorrisi alle parole della lupa, ripetendo a pappagallo: "La calma, prima di tutto." Mi sollevai da terra ancora una volta, afferrando la lisca di pesce con delicatezza e depositandola direttamente in acqua. La corrente la portò via in pochi attimi. Bevvi abbondantemente quell'acqua limpida e cristallina, per poi leccarmi i lati del muso. Mi riavvicinai alla lupa: "Mana Trees, per alcuni, è un luogo sacro. C'è persino chi, tra noi, è convinto che sia sbagliato anche solo metter piede da queste parti. Non l'ho mai vista in questi termini..." Inclinai il capo, guardando altrove: ...anche se sono d'accordo sul fatto che questo posto abbia qualcosa di speciale." M'incamminai nella boscaglia, facendo cenno alla lupa di seguirmi: "Ti farò fare un rapido tour della zona. Non credo riusciremo a esplorare tutto... Potrebbero volerci mesi. Però, sarò ben felice di farti vedere qualche posto simpatico. Eheh!"
 
Website  Top
view post Posted on 16/5/2014, 13:06
Avatar

Group:
Lakas Pack
Posts:
3,412

Status:


Ascoltò cob attenzione le parole del lupo che le diceva che per alcuni quello era un luogo sacro e condivideva il fatto che quello fosse un luogo speciale. Annuì, e prese a seguirlo quando lui le disse che le avrebbe fatto fare un giro là intorno dato che forse ci sarebbero voluti dei mesi per esplorarla tutta, ma che in compenso le avrebbe mostrato qualche posto "simpatico".
Si inoltrarono nella foresta che era raccolta in un silenzio irrequieto, interrotto ogni tanto dal cinguettare degli uccelli e qualche rumore di sottobosco. Oltre qualche albero di forma differente e delle rocce coperte di muschio lì era quasi tutto uguale. Sembra che tu conosca bene questo posto. aveva buttato giù, guardandosi attorno con attenzione e affiancando il lupo per non rimanere indietro.
 
Top
view post Posted on 16/5/2014, 17:43

Group:
Windig Pack
Posts:
6,606

Status:


Mi spinsi nel fitto della boscaglia senza alcuna esitazione, avendo però cura di non lasciare troppo indietro la lupa. Quando fummo completamente avvolti dalla vegetazione, accelerai di molto il passo. La mente era tornata indietro, ad un periodo lontano in cui amavo fare a gara con le mie compagne di viaggio a chi raggiunsesse prima la tana. Mi fermai subito dopo, rendendomi conto di essermi lasciato trasportare troppo dai ricordi. Attesi che la lupa ricomparisse, scusandomi con lei: "Ehm... Mi spiace." Le dissi, prima di rispondere alla sua domanda e riprendere a "trottare" con un po' più di calma: "Lo conosco quasi come le mie tasche. Ho passato qui una buona parte della mia vita... In effetti, non mi dispiacerebbe finire qui i miei giorni." Un ragionamento deprimente, il mio. Cercai subito di dire qualcosa di più allegro: "Devi sapere che, da cucciolo, vivevo qui assieme ad altri lupi."
 
Website  Top
view post Posted on 16/5/2014, 20:00
Avatar

Group:
Lakas Pack
Posts:
3,412

Status:


Si erano inoltrato ancora si più nella foresta e poi, all'improvviso, il lupo nero cominciò ad aumentare il passo ritrovandosi a gareggiare una sfrenata corsa contro i fantasmi. Dovette letteralmente balzare in avanti per non perderlo tra gli alberi, ritrovandosi a rincorrerlo per non restare indietro.
E poi così come aveva iniziato così si era fermato, chiedendole scusa per l'accaduto. Lei accennò un gesto col capo a voler dire "non preoccuparti", recuperò il fiato perso nella breve -ma intensa corsetta. Aveva cominciato a raccontarle del suo passato, rivelandole che non gli sarebbe dispiaciuto concludere i suoi giorni lì; rivelò inoltre che aveva passato lì la sua infanzia.
Deve essere stato piuttosto piacevole crescere in un posto incantevole come questo. aveva detto con candore, trotterellando al suo fianco. Per quanto poteva ricordare, lei aveva dovuto sopportare un luogo affliggente, e il suo branco doveva lottare tra fame e orsi. Il suo sguardo divenne indecifrabile al ricordo di quei tempi.
 
Top
view post Posted on 16/5/2014, 20:06

Group:
Windig Pack
Posts:
6,606

Status:


Ovviamente, mi guardai bene dal raccontarle che prima di quei bei momenti a Mana Trees, quand'ero solo un cucciolo di pochi mesi, assistetti all'intero sterminio del mio primo branco. Mana Trees fu la mia coperta di Linus per non pensare troppo al passato. Ognuno ha qualche scheletro nell'armadio, che cela agli altri. Annuii alle parole della lupa: "Incantevole... E' la prima volta che qualcuno definisce così Mana Trees. Eheh! Davvero niente male." Mormorai, ammiccandole. Sollevai il muso, fiutando l'aria. Quindi, mossi appena le orecchie per carpire eventuali suoni familiari. Infine, usai gli occhi per orientarmi: "Ok... Siamo vicini a un certo posto. Seguimi." Senza ulteriore indugio, ricominciai a correre. Un po' più lentamente, stavolta
 
Website  Top
80 replies since 15/5/2014, 10:05   676 views
  Share