Wild Wolf

La creazione degli animali, Io credo che le pietre respirino. Non riusciamo a percepirlo con le nostre brevi vite. TEETON LAKOTA (Capo Sioux)

« Older   Newer »
  Share  
Tala
view post Posted on 10/6/2013, 23:42




CITAZIONE
In origine il Sole aveva un aiutante, che si chiamava Napi. Un giorno, dopo aver terminato il suo lavoro, Napi trovò un grosso pezzo di argilla cominciò a lavorarla per trarne fuori qualcosa. Era un bravo artigiano e riuscì a realizzare la prima figurina, con una bella forma simmetrica; successivamente ne realizzò delle altre e così realizzò le figurine di tutti gli animali della Terra. Appena ne aveva completata una, vi soffiava sopra, le dava un nome e una destinazione. La figurina si animava e cominciava a popolare la terra.
Con l’ultima rimanenza di argilla realizzò una figura nuova; la chiamò uomo e lo mandò a vivere con i lupi.
Gli animali si lamentarono perché non riuscivano ad adattarsi all’ambiente loro assegnato, perciò Napi assegnò a ciascuno l’habitat ideale. Tutti gli animali furono soddisfatti, tranne l’uomo, che vaga ancora alla ricerca di un luogo soddisfacente.

Tratto da Culturaesvago.com nella sezione leggende indiane. Ad ogni modo, benchè i lupi vengano solo nominati, vorrei far notare come loro abbiano trovato posto in questo mondo ormai orrido e come si siano adattati ad ogni ambiente mutando le loro fattezze fisiche.
Il lupo Italiano molto minuto, il lupo Americano invece enorme...
 
Top
0 replies since 10/6/2013, 23:42   30 views
  Share