Wild Wolf

[GDR] La Regione di Sal

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/4/2012, 22:47
Avatar

Group:
Wolves Founder
Posts:
3,053

Status:


Ci sono pochi documenti pervenutici riguardo a Sal nel corso dei secoli. Il fatto che l'intera regione sia circondata da fitte nebbie, che impediscono l'avvicinamento di qualsiasi ricognitore per qualsiasi via conosciuta (sia essa aerea o navale), non ha certo aiutato.

Le fitte nebbie non permettono alcun contatto con l'esterno. Torreggiano dense e bianche intorno all'Arcipelago. Gli unici che sono entrati nella nebbia per esplorare non sono mai tornati, pertanto vi è la credenza popolare che le nebbie siano in realtà il miasma di orribili mostri.

L'Arcipelago è scarsamente popolato, le poche persone presenti concentrate in un solo villaggio situato a Sud-Est dell'Isola Centrale, Salle.
Pertanto, i documenti cartografici a noi pervenuti sono datati e imprecisi. La cartina più recente accettata come 'integra' dai nostri studiosi risale a circa sei secoli fa, in un antico arazzo appeso nella Town Hall di Salle.

Mappa di Sal risalente al lontano 1400


Quattro sono le isole Maggiori di Sal, senza considerare Atolli e isolotti (tra i quali notevoli ColdIceSparkle a Nord e SelineShade a Sud). Durante le prime ore del giorno, la marea crolla di vari metri permettendo il formarsi di secche. Queste congiungono le isole durante svariati momenti del giorno.

Isola Centrale
L'Isola Centrale contiene le Inner Lands. A causa della vasta zona e dei mezzi limitati, la zona settentrionale dell'isola non è mai stata esplorata per intero oltre a vari chilometri di deserto. Oltre al deserto a Nord, l'isola presenta un bellissimo Lago cristallino al centro, noto per il suggestivo scenario durante il plenilunio. Da esso nasce l'unico fiume notabile dell'Isola, lungo il quale è nato l'insediamento 'civilizzato' di Salle. Voci affermano che presso un altro fiume a carattere torrentizio si sia stanziato un villaggio di nativi, nonostante la voce attenda tutt'ora conferma.
A nord del lago, oltre la Foresta Verde, la catena montuosa, tra la quale spicca il Monte di Gesso, il picco più alto dell'intero Arcipelago, chiamato così a causa delle rocce bianche e dal terreno grullo circostante.
A ovest del lago la Foresta di Cedri, fonte dei proventi di legname per l'isola. Il nome deriva dal peculiare fatto che il cedro sia effettivamente l'unica pianta presente nella foresta.
A est del villaggio è situata una ripidissima scogliera a massi bianchi, resa pericolosa a causa del forte vento e dal selvatico del luogo.

Isola Settentrionale
Quest'isola è stata abbandonata in fretta a causa di svariate sparizioni nella grande palude. La palude è circondata d'acqua cristallina, ma non per questo meno pericolosa. Rigogliose foreste di piante continuamente rossastre si stagliano a nord, fino a un gigantesco Altopiano. Si vocifera che questi luoghi siano abitati da branchi di lupi sanguinari, ma che questi si tengano a loro volta alla larga dall'Altopiano, dimora di demoni.

Isola Sudorientale
Per quanto meno pericolosa dell'Isola Settentrionale, quest'isola fu anch'essa abbandonata piuttosto in fretta dalla popolazione. La foresta carica di ombre e una colonia di dingo hanno allontanato i pochi coraggiosi rimasti nonostante le mefitiche esalazioni del Lago Nebbioso, situato al centro dell'isola. Le dense nebbie sulfuree erano pericolosamente inospitali e provocavano precipitazioni nevose nonostante i ventiquattro gradi stabili. La popolazione dovette evacuare.

Isola Sudoccidentale
Isola completamente grulla e inospitale. L'unica presenza è un enorme gigantesco cratere al centro di essa, e un rivo d'acqua sulfurea che sgorga da esso. Voci vogliono che sia la dimora fissa del 'Demonio' in persona, e alcuni affermano non solo di aver assistito a varie eruzioni e scenari agghiaccianti. La luce rossastra minacciosa è visibile da Salle, e leggende su fiumi di lava e sabbia infestano le storie raccontate ai bambini.

Non ci sono pervenute informazioni rilevanti sugli atolli minori, se non la presenza costante di ghiaccio e neve su ColdIceSparkle e la continua affluenza di pollini e fiori colorati sulle coste del villaggio, presumibilmente provenienti da SelineShade.







Ricordo che l'immagine ci è stata carinamente regalata da Ainsel. I lavori di Ainsel sono copyright Ainsel, rintracciabili a Ainsel91.deviantart.com.
 
Top
0 replies since 18/4/2012, 22:47   71 views
  Share