Wild Wolf

Forum un pò vuoto?, ><

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/4/2012, 09:05

Group:
Lakas Pack
Posts:
21,096

Status:


Ciao ragazzi,non so se questa è la parte giusta dove esporre il mio dubbio però,noto che il forum è un pò fermo.Cioè...durante il giorno noto che ci sono sempre dei visitatori,che appunto portano ad essere alti in classifica visto che in quanto a "completezza" questo forum è uno dei più perfetti sull'argomento.
Adesso mi chiedo: perché dev'essere fermo un forum così?So che naturalmente non sto scoprendo l'America per carità,ma volevo chiedere: c'è qualche modo di ricercare più utenti (farli restare) e magari mettere nuovamente in moto il motore?Si che da qualche anno a questa parte da quando sono nati i social Network i forum hanno perso molto.Se prima quasi tutti stavamo sempre sui circuiti forum free e community adesso si sono più che dimezzate le presenze.Mi sembra un peccato,ed io parlo anche da fouder di un forum che ho dovuto mollare,quindi direi visto che siamo pochi,ma ancora ci siamo si può fare qualcosa? Scusate se dico la mia magari da "ultima arrivata" ma mi sentivo di farlo,grazie a tutti. ghost1
 
Top
» Petra
view post Posted on 12/4/2012, 09:19




Di roba se ne può fare ma nulla ti può garantire davvero che gli utenti restano.
Il forum è un pò in stallo perchè molti degli utenti 'fedeli',se così li vogliamo chiamare, sono ad un punto nella loro vita reale per il quale hanno più importante altre cose,molti infatti sono arrivati agli anni più pesanti delle superiori, alcuni devono dare la maturità e altri sono nel bel mezzo dell'orda di esami universitari, richiedere quindi presenza fissa è un pò impossibile.
Per aiutare il forum a crescere si possono fare molte cose che possono fare tutti gli utenti non solo gli staffer.
Ad esempio riempire il forum di discussioni (che siano schede di film,libri,animali,etc o anche news sul mondo animale , informazioni varie o anche topic di 'svago').
Un altro metodo è quello di 'spammare' in altri forum e sperare che qualche utente venga e così via.
Ma sono tutti metodi che occupano molto tempo che non tutti sono disposti o in grado di dare per un motivo o per l'altro,e quelli che hanno tempo e lo fanno non possono sdoppiarsi e riuscire a fare l'infinito ovviamente.
 
Top
view post Posted on 12/4/2012, 09:45

Group:
Lakas Pack
Posts:
21,096

Status:


Questo è assolutamente naturale. Non criticavo assolutamente chi per motivi personali si assenta.
Figuriamoci se si potesse costringere qualcuno a restare tralasciando la vita reale.E' pazzia.
Se può aiutare quando ho dei momenti liberi posso spammare da qualche parte magari cercando di far arrivare qualcuno di nuovo. Purtroppo il mio tempo non è molto visto che non ho l'adsl ma una pennetta,e altri forum comunque da gestire. Posso garantire però la mia presenza ^^ per qualsiasi cosa sono a disposizione.
 
Top
ZannaNera
view post Posted on 12/4/2012, 15:09




Ho letto la discussione, e dato che i nostri forum sono affilati sarei felice di darvi una mano. Molti forum in periodo scolastico sono fermi o con pochi utenti, figuriamoci poi ora che bisogna proprio dare lo sprint finale per salvarsi il fondoschiena. E' perfettamente comprensibile ^^ e, se vi interessa, so spammare.
 
Top
3 replies since 12/4/2012, 09:05   121 views
  Share