Wild Wolf

MoonAcre i segreti dell'ultima Luna

« Older   Newer »
  Share  
Pollum
view post Posted on 18/12/2011, 15:43




1842. In seguito alla morte del padre e della madre la tredicenne Maria Merryweather va a vivere assieme alla sua istitutrice, Miss Heliotrope, da suo zio, Sir Benjamin Merryweather(suo cugino nel libro). Purtroppo Sir Benjamin si rivela ottuso, introverso e riservato: questo intralcia subito il rapporto con Maria, adolescente impulsiva, coraggiosa, testarda e ribelle. Tutto ciò si complica ancora di più quando lo zio le sequestra un libro, unica eredità lasciatale dal padre: "Le antiche cronache della valle di Moonacre". Maria, intenzionata a riprenderlo, riesce a recuperarlo con l'aiuto del cuoco, Marmaduke Scarlett.

Grazie alla lettura del libro, Maria scopre un fatto inquietante: la valle dove risiede è stata maledetta. Cause di ciò sono la cupidigia e l'odio nato tra le due famiglie residenti lì, i Merryweather e i De Noir. Ragione della contesa erano le Perle di Luna con poteri straordinari, donate dalla natura alla prima Principessa della Luna. Maria scopre inoltre di essere la prescelta, la nuova Principessa, e che dovrà ritrovare le perle, ormai andate perdute, prima della cinquemillesima Luna (la prossima); se lei fallirà, l'intera valle verrà distrutta.

Per compiere questa ardua impresa, la giovane crede di non poter contare sullo zio: la sua ipotesi diventa certezza quando Sir Benjamin sembra intralciarla ponendole vari divieti, tra cui quello di non entrare nella foresta circostante la valle. Proprio qui, invece, la giovane Maria troverà alleati impensabili, tra cui Loveday (una giovane donna dal cuore puro e dal passato oscuro), Robin (fratello di Loveday nel film, figlio di questa nel libro, che Maria scorgeva durante i suoi sogni e di cui poi si innamorerà). A questi si aggiungeranno Wrolf, un leone che era appartenuto al suo primo antenato, Marmaduke, Miss Heliotrope e Digweed(cocchiere). Dopo varie peripezie, Maria riesce a conquistare perfino la fiducia dei più accerrimi nemici e a portare a termine il suo arduo compito.

Fonti Prese da Wikipedia
 
Top
0 replies since 18/12/2011, 15:43   27 views
  Share