Wild Wolf

The Gem Saga, Kerstin Gier

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/12/2011, 20:10
Avatar

Group:
Wolves Founder
Posts:
3,053

Status:


Premessa: The Gem Saga, la Saga delle Gemme, non è il nome scelto dall'autrice, Kerstin Gier, ma un adattamento dato dai paesi anglofoni in vista della visitazione Cinematografica del 2012.

Premessa del libro: Questo libro non parla di vampiri.






Titolo Originale: Rubinrot
Titolo Inglese: Ruby
Titolo Italiano: Red

La trama

Gwendolyn Sheperd è un’adolescente dei nostri giorni. Ha sedici anni e abita in una grande casa nel cuore di Londra con madre, zia, prozia, nonna, sorella, fratello e cugina. La sua è una famiglia un po’ speciale, perché si tramanda un gene che permette di viaggiare nel tempo, passato di generazione in generazione fino alla cugina Charlotte.
Come se non bastasse, Gwendolyn ha pure la dote personalissima di vedere – e parlare – con gli spiriti dei morti. Il primo a rendersi conto della straordinaria caratteristica ereditaria della famiglia era stato il conte di Saint Germain, un antenato vissuto nel XVIII secolo che, dopo approfonditi studi sull’argomento, aveva creato la società dei “Guardiani” votati alla custodia del segreto e del “cronografo”, strumento fondamentale che permette ai viaggiatori di muoversi senza troppi rischi in altre epoche.
12 sono i viaggiatori nel tempo, aveva scoperto il conte, nati in diversi periodi storici e legati ciascuno a una pietra preziosa e a una nota musicale. L’obiettivo era di raccogliere una goccia di sangue di ciascuno di essi nel cronografo, per chiudere il cerchio e svelare così il segreto dei segreti, un mistero di cui solo lui è a conoscenza.

Forse l’immortalità?

Ma in chemodo Gwendolyn è coinvolta, qual è il suo ruolo all’interno dei guardiani? E che cosa ha a che fare con lei l’affascinante ma freddo Gideon? E la cugina Charlotte sembra improvvisamente avercela con lei? In un susseguirsi di colpi di scena e di sorprese, di avventure e di smarrimenti, la nostraeroina scoprirà .molte cose di sé, della sua famiglia e del mistero che avvolge i guardiani del tempo.
Ma molte cose restano ancora da scoprire…

Fonte: The Book Lover


Titolo Originale: Saphireblau
Titolo Inglese: Sapphire
Titolo Italiano: Blue

Secondo capitolo della Saga, pubblicato a settembre 2011.
Sono un'amante dei segreti, pertanto non mi sento di spoilerare la trama del secondo libro :)


Titolo Originale: Smaragdgrun
Titolo Inglese: Emerald
Titolo Italiano: Green

Terzo capitolo della Saga che aspettiamo con ansia, 9 febbraio 2012. :wub:




Commento Personale. La storia è incredibilmente slow paced. I libri non parlano di uno span di anni o mesi, come molti sono soliti, ma tutta la trilogia si svolge in non più di due mesi. Il focus del libro arriva direttamente al punto, e in pochissimo tempo abbiamo un'idea precisa di chi sia Gwen, nonostante l'abbiamo 'appena incontrata'. Gwen non è bella, non è super intelligente, non è invincibile, ma è una ragazza come noi e nella quale ci riconosciamo.
E' difficile non immaginarsi le sue reazioni, o, per chi ha letto Blue, i commenti sarcastici e pungenti del doccione Xemerius.
Tutto sommato mi aspettavo il solito pappone sui vampiri, e sono rimasta molto sorpresa, piacevolmente sorpresa. La storia è assolutamente adatta a tutti, non è grafica, ma nonostante tutto non banale.
Consiglio a tutti caldamente questo libro =)

Edited by Winona - 16/12/2011, 20:39
 
Top
0 replies since 16/12/2011, 20:10   30 views
  Share