Wild Wolf

The Night Huntress, Jeaniene Frost

« Older   Newer »
  Share  
» Petra
view post Posted on 16/12/2011, 18:59




The Night Huntress

Jeaniene Frost




The Night Huntress è una saga di libri urban fantasy \ paranormal romance,divisa in 9 libri,alcuni ancora in scrittura.
In italia sono usciti fino ad ora solo i primi quattro,ma stanno uscendo anche gli altri.
Avviso che questi libri NON sono adatti a tutti,e sicuramente non a persone che non hanno passato una determinata età,in quanto sono ricchi di materiale esplicito e grafico .



La cacciatrice della Notte - Halfway to the Grave
9788834715888g
Catherine Crawfield, metà donna e metà vampiro, è a caccia di non morti. Sta cercando suo padre, che è uno di loro, e non si fermerà finché non lo avrà trovato, perché deve vendicarsi dell'uomo che ha rovinato la vita di sua madre. Ma finisce in una trappola e viene catturata da Bones, un vampiro mercenario, con il quale si troverà costretta a stringere un'alleanza che potrebbe avere conseguenze devastanti. In cambio dell'aiuto a trovare suo padre, Cat accetta di lasciarsi allenare da quell'affascinante cacciatore della notte, fin quando i suoi riflessi non saranno diventati scattanti e taglienti quanto gli artigli di lui. Già sconvolta dal fatto di non essere stata divorata subito da Bones, Cat comincia a domandarsi se esistano anche vampiri buoni. Ma prima di potersi rallegrare degli ottimi effetti dell'addestramento come cacciatrice di demoni, si troverà alle calcagna una banda di assassini. Catherine dovrà scegliere da che parte stare... e la tentazione di cedere a Bones si farà sempre più forte.
Copertina originale:






9788834716847g
La Regina della Notte -One foot in the grave
La mezza vampira Cat Crawfield è diventata l'agente speciale Cat Crawfield, che lavora per il governo al fine di liberare il mondo dai delinquenti non-morti. Per raggiungere il suo scopo continua a usare tutto quello che Bones, il suo sexy e pericoloso ex, le ha insegnato. Ma quando diventa il bersaglio di un assassino, l'unico che può aiutarla è proprio il vampiro che si è lasciata alle spalle. Rivedere Bones e tornare a frequentarlo risveglia in lei tutte le vecchie emozioni, dal flusso di adrenalina di quando uccidono i vampiri fianco a fianco all'avventata passione che li consumava. Cat cercherà in tutti i modi di resistere a un amore che va contro tutte le regole, e che adesso non trova più solo l'ostacolo di sua madre, ma anche dei suoi colleghi di lavoro. Però ben presto scoprirà che il desiderio non muore mai... e visto che Bones stavolta non ha intenzione di lasciarla andar via, a Cat non resta che tornare a combattere con lui. E non solo. La taglia sulla sua testa assume un significato molto particolare quando si scopre che ha qualcosa a che fare con il padre a lungo cercato e da sempre odiato. Se la sua sopravvivenza dipende dal lavorare in squadra con Bones, rischiando ancora una volta di perdere tutto, Cat non può fare a meno di provarci comunque.
Copertina originale:



9788834717226g
L'urlo della Notte - At Grave's End
Dovrebbe essere il momento migliore della vita della mezza vampira Cat Crawfield: la storia d'amore con Bones, il non-morto supersexy ritrovato dopo anni di lontananza, le riserva brillanti sorprese, e finalmente con lui accanto riesce a sentirsi protetta dagli attacchi dei suoi acerrimi nemici privi di battito cardiaco. Ma i travestimenti usati dalla Mietitrice Rossa per celare ai succhiasangue che la vorrebbero morta la sua vera identità saltano sempre più spesso, mettendola in grave pericolo. Come se non bastasse, una donna del passato di Bones, potente e pericolosa, è decisa a farlo fuori una volta per tutte. Bones è finito nel mirino di una vamp vendicativa, ma ciononostante Cat è determinata a salvare il suo amato da una faida letale che coinvolge l'intero mondo dei non-morti. Le toccherà scoprire a sue spese quanto possono essere spietati i succhiasangue, anche perché i trucchi che ha imparato come agente speciale non le saranno di alcun aiuto. Per salvarsi da un destino peggiore della morte, avrà bisogno di abbracciare senza riserve il suo istinto vampiro...
Copertina originale:






9788834717936g
L'odore della Notte - Destined for an Eearly Grave
La Mietitrice Rossa Cat Crawfield e il suo amato non-morto Bones decidono di meritare una vacanza, dopo tutti gli anni di duro lavoro passati a combattere contro i succhiasangue. Ma i loro progetti sulla romanticissima Parigi vengono ben presto minacciati. Cat comincia ad avere terribili incubi notturni, in cui un vampiro sconosciuto di nome Gregor la reclama come sua di diritto, perché secondo lui Cat l’ha sposato prima ancora di unirsi in matrimonio con Bones. La pretende a tutti i costi e non si fermerà finché non avrà raggiunto il suo obiettivo; tra l’altro Gregor è un vampiro pericoloso, ancora più potente di Bones. E lo scontro sarà inevitabile.
Copertina Originale:










thissideof-mm-c-185x300
This side of the Grave
Half-vampire Cat Crawfield and her vampire husband Bones have fought for their lives, as well as for their relationship. But just when they’ve triumphed over the latest battle, Cat’s new and unexpected abilities threaten to upset a long-standing balance…
With the mysterious disappearance of vampires, rumors abound that a species war is brewing. A zealot is inciting tensions between the vampires and ghouls, and if these two powerful groups clash, innocent mortals could become collateral damage. Now Cat and Bones are forced to seek help from a dangerous “ally”—the ghoul queen of New Orleans herself. But the price of her assistance may prove more treacherous than even the threat of a supernatural war. …to say nothing of the repercussions Cat never imagined.












OneGraveAtaTimeBlogPic-186x300
One Grave at a Time
Having narrowly averted an (under)world war, Cat Crawfield wants nothing more than a little downtime with her vampire husband, Bones. Unfortunately, her gift from New Orleans’ voodoo queen just keeps on giving–leading to a personal favor that sends them into battle once again, this time against a villainous spirit.
Centuries ago, Heinrich Kramer was a witch hunter. Now, every All Hallows Eve, he takes physical form to torture innocent women before burning them alive. This year, however, a determined Cat and Bones must risk all to send him back to the other side of eternity–forever. But one wrong step and they’ll be digging their own graves.















Commento? amo questa saga! I personaggi sono caratterizzati benissimo! E nonostante la trama purtroppo sia vista e rivista non può non prendere (o almeno per me è stato così!). Il linguaggio usato,spesso notevolmente scurrile , non stona per niente, e calza a pennello con i personaggi.
Davvero una serie tra le mie preferite.
Non posso però non annotare qualche pecca : nel quatro libro alcuni personaggi cambiano di molto il carattere,a causa della rabbia che comanda l'intera storia lì,ma alcuni davvero esagerano. Nel secondo invece il finale è dattamente affrettato.
Per il resto non posso giudicare molto,il terzo e il primo sono fatti molto bene,ma continuo a preferire il secondo. Il quinto è scritto bene,e prende molto anche lui (per ora è solo in inglese) ma si può ancora notare tutto il sottofondo 'irato' che era nel precedente libro,che ripeto sarebbe stato meglio senza tutte quelle continue variazioni nel carattere dei personaggi.
Giudizio finale? Chi non li legge si perde qualcosa <3

Fonti: I libri stessi XD Per le immagini google image.

Edited by » Petra - 16/12/2011, 19:32
 
Top
Pollum
view post Posted on 16/12/2011, 19:37




Sinceramente non ho mai nè sentito parlare nè letto alcun libro di questa saga, ma la trama mi ispira non poco*ç*
mmm...certo però 6 libri, l'autrice voleva prolungare sempre più la saga eh?!XD
Però mi sa che me lo comprerò il mio primo, e se mi piace anche tutti gli altri...
Grazie per la preziosa informazione petra*-*
 
Top
view post Posted on 16/12/2011, 19:40
Avatar

Group:
Wolves Founder
Posts:
3,053

Status:


Premetto che The Night Huntress saga è assolutamente grafica.
Non la consiglio ai bambini, e non solo per i contenuti espliciti riguardanti il 'gore' (cfr en.wikipedia -> Gore), ma anche scene mature nel senso intero.
Detto questo, la saga ha una trama trita e ritrita (Vampiro meets vampira who accidentally TRIES to kill him/her, fell in love bla bla bla), ma nonostante tutto non banale. I personaggi sono buoni, dopo qualche tempo si comincia subito a simpatizzare per la coppia.
Pertanto, se si ha un buono stomaco, si resiste alle curse-words che sono pronunciate a ogni capoverso e magari il pensiero di sangue e mutandine volanti non spaventa, è una saga che consiglio.

Termino il commento con una frase da fanatica che solo i veri fan capiranno (lol)

Showing Annette How it's DONE! Chapter 32 8D
 
Top
2 replies since 16/12/2011, 18:59   244 views
  Share