Wild Wolf

Blanca, Seinen/Slice of life ~ Jiro Taniguchi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/9/2011, 18:24
Avatar

Group:
Lakas Pack
Posts:
3,388
Location:
Da casa mia

Status:


Blanca1
CITAZIONE
A volte gli animali riescono a stupirci per la loro intelligenza e sensibilità. In particolare i cani, che non è un caso che da millenni siano ormai stabilmente i migliori amici dell’uomo. Si potrebbero raccontare centinaia di episodi in cui questi straordinari animali abbiano dimostrato un coraggio superiore, una capacità elevatissima di comprensione e di empatia verso l’uomo. Jiro Taniguchi ci narra di Blanca, un cane talmente fuori dal comune da divenire oggetto di una caccia spregiudicata da parte degli esseri umani. (Trama tratta dal sito dell'editore italiano)

Fonte: AnimeClick.it

Commento di Shiny:
Mi è piaciuto davvero parecchio,compresa la fine. Mi ha ricordato molto un'altro manga che ho letto, Inugami, ma me l'ha ricordato più per il tratto realistico e la serietà dei temi trattati che per altro.
E' comodo anche da leggere perchè è un volume unico (gigante XD) e non rischi di perdere dei numeri se non si va periodicamente in fumetteria (come la sottoscritta D:). L'unica pecca è che è della Panini, e non so se è solo a me che succede ma il loro inchiostro scolorisce e mi rimane sempre sui pollici D:
Voto: 5/5
A chi lo consiglio: Beh, io lo consiglierei a lettori a cui piacciono storie serie e anche un po' lente nella narrazione, che "perdono tempo" ad approfondire personaggi che sembrano messi lì a caso più che avere un senso per il protagonista (almeno inizialmente). E che soprattutto ti fanno riflettere sulla moralità dell'uomo e degli espedienti e sotterfugi che può escogitare se qualche suo piano gli si rivolta letteralmente contro.

Edited by Harukichi_shiny - 8/9/2011, 19:45
 
Website  Top
0 replies since 8/9/2011, 18:24   36 views
  Share