Wild Wolf

Bitten, la notte dei lupi

« Older   Newer »
  Share  
Petra93
view post Posted on 2/9/2011, 14:58




Bitten
La notte dei lupi

By Kelley Armstrong

bitten_kelley_armstrong_fazi


Autrice:Kelley Armstrong
Uscita :2001 (in Italia quest'anno)
Serie:Women of the Otherworld
Trama:
Elena era umana. Ma è stata morsa e trasformata in lupo mannaro dall’uomo che amava, Clay. Da allora è cambiata, profondamente. A un certo punto, nonstante il licantropismo l’abbia fatta rinunciare a molti sogni, decide di provare ad avere una vita normale; e se ne va dal branco. Nel periodo in cui ne ha vissuto lontana, a Toronto (Canada), Elena ha inizato una carriera di giornalista e una relazione con un brav’uomo, un architetto, Philip.

Ma un giorno, Jeremy, il lupo alfa del suo ex branco, la chiama. C’è bisogno del suo aiuto perchè alcuni lupi mannari ribelli stanno uccidendo o trasformando criminali umani in licantropi. E l’operazione va bloccata. Ma quando Elena torna nella terra del suo passato, la natura fa sentire il suo richiamo; un richiamo, in verità, che non l’ha mai abbandonata nemmeno a Toronto, per quanto razionalmente lo abbia osteggiato. Ma, soprattutto, dopo tanto tempo, Elena rivede Clay, l’uomo (alfa al 100%) che ha cambiato per sempre la sua vita e che, nonostante la separazione, la ama ancora tantissimo. E la storia comincia…

Avviso subito che il libro non è per i minori di una certa età in quanto contiene parti esplicite che possono dare fastidio e non sono adatte ai più piccoli.


Un commento? Fantastico.
Questo libro inizia con capitoli noiosi,che non ti fanno venir voglia di continuarlo ma piano piano di assorbe fino a prenderti con i capitoli più avanti e a non lasciarti smettere di leggere,o almeno per me è stato così. La trama sembra banale,ma è ben articolato e scritto molto bene. I personaggi sono caratterizzati in un modo tale che vi permette quasi di immaginare le reazioni che possono avere a determinate cose. Assolutamente uno dei miei libri preferiti.
Ripeto anche ora che il libro NON è adatto a tutti e lo sconsiglio a chi (a rating di fanfiction o film) non sopporta il "bollino rosso" per determinate scene.



Edited by » Petra - 5/10/2011, 15:32
 
Top
Pollum
view post Posted on 13/12/2011, 20:58




Ho letto più di una volta il libro, mi piace tantissimo, e la tua descrizione è veramente accurata, brava *-*
E anche uno dei miei preferiti:)
Metto in spoiler un commento sulla fine del libro, per cui chiunque lo voglia leggere e non vuole sapere la fine NON apra lo spoilerXD
A me la fine piace in un certo senso, perchè comunque Elena e Clay si mettono insieme, ok, tutti felici e contenti, però povero Philip, ci rimane malissimo XD Però in sostanza è un bel libro, sicuramente consigliabile a tutti*-*
 
Top
Petra93
view post Posted on 13/12/2011, 21:05




concordo in pieno, il seguito Stolen dovrebbe uscire o questo dicembre o gennaio, se non lo rimandano per la terza volta ovviamente.
 
Top
Pollum
view post Posted on 13/12/2011, 21:06




Si, ho sentito, è da un sacco di tempo che dovrebbe uscire ma non esce mai !
Non vedo l'ora...me lo vado a comprare di sicuro appena esce..magari come regalo di natale*-*
 
Top
3 replies since 2/9/2011, 14:58   42 views
  Share