Wild Wolf

Death Note

« Older   Newer »
  Share  
Sirymcgregor
view post Posted on 24/2/2011, 19:30




image

Titolo originale: Desu Nōto
Testi: Tsugumi Ohba
Disegni : Takeshi Obata
Editore : Shueisha
1ª edizione : 2003 – 2006
Collana 1ª ed.: Shōnen Jump
Tankōbon 13 (completa) 12 + 1 guida alla lettura
Editore it.: Panini Comics – Planet Manga
Periodicità it. : bimestrale
Tankōbon it. : 13 (completa) 12 + 1 guida alla lettura
Formato it. : 11 cm × 17 cm
Pagine it. : 208
Lettura it. : originale (da destra a sinistra)
Testi it. : Giacomo Calorio
Genere : Poliziesco






Trama

Light Yagami è uno studente modello, annoiato dal suo stile di vita e stanco di essere circondato da crimini e corruzione. La sua vita prende una svolta decisiva quando un giorno trova per terra un misterioso quaderno nero con scritto in copertina "Death Note". Le istruzioni del Death Note asseriscono che qualsiasi persona il cui nome venga scritto sul quaderno morirà. Inizialmente scettico sull'autenticità del Death Note, credendolo uno scherzo, Light si ricrede quando assiste alla morte di due criminali di cui aveva scritto il nome sul quaderno. Dopo aver incontrato il vero proprietario del Death Note, uno shinigami (let. Dio della morte) di nome Ryuk, Light cercherà di diventare il "Dio del nuovo mondo", mondo di cui lui stesso decide leggi e punizioni.

In breve, il grande numero di morti inspiegabili cattura l'attenzione dell'Interpol e di un misterioso detective conosciuto solo come Elle. Elle scopre in breve tempo che il serial killer, soprannominato dai media Kira dalla pronuncia giapponese della parola inglese Killer (キラー, Kirā?)[3], si trova in Giappone. Elle conclude anche che Kira può uccidere solo conoscendo il nome e il volto delle persone che vuole eliminare. Light capisce subito che Elle sarà il suo più grande nemico, e da qui ha inizio una sfida fra i due per provare la propria superiorità.


Personaggi

La trama di Death Note contempla molti personaggi, riassumibili fondamentalmente in due gruppi che ruotano intorno a Kira: i suoi sostenitori ed i suoi oppositori.

Nel primo sono presenti i protagonisti

imageLight Yagami



imageMisa Amane






ed i fan di Kira, ovvero tutta quella parte della popolazione mondiale che sostiene l'operato del possessore del Death Note tramite siti web e tacita approvazione;

Nel secondo gruppo ci sono i tre detective


imageElle


imageNear


Mello


con le loro rispettive squadre e le forze della polizia.

L'unico personaggio completamente sopra le parti è lo shinigami

imageRyuk


che ha fatto cadere il quaderno sulla Terra per pura noia e curiosità nel vedere cosa sarebbe successo.

Manga

Il manga di Death Note fu serializzato per la prima volta nel settimanale Weekly Shōnen Jump, prodotto da Shūeisha, nel dicembre 2003. La serie in Giappone terminò con un totale di 108 capitoli. In seguito, i singoli capitoli furono raccolti in dodici volumi separati. In aggiunta a questi dodici è stato pubblicato un tredicesimo volume dal titolo "Death Note - How to Read", contenente dettagli e informazioni necessarie per risolvere alcuni misteri lasciati irrisolti alla fine della serie, come il destino di alcuni personaggi. Il manga è stato pubblicato in diverse lingue, comprese inglese, tedesco, e cinese. Inoltre è in pubblicazione bimestrale in Italia ed ha raggiunto la conclusione con il volume 12 al quale è stato allegato un DVD promozionale dell'anime.

Manga Scan

Volume 1
Volume 2
Volume 3
Volume 4
Volume 5
Volume 6
Volume 7
Volume 8
Volume 9
Volume 10
Volume 11
Volume 12
 
Top
ZannaNera
view post Posted on 11/4/2012, 22:11




Qui la prima opening.
Devo dire che ho adorato l'anime, e ho parteggiato per L per moltissimo, anche se all'inizio stavo con Light. Se avete visto la serie finire, sicuramente la penserete come me xD
E poi... poi c'è quella scena.
No, non la morte di L. Ma anche quella è importante. Oh, non lo sapevi? Beh, c'era lo spoiler, peggio per te xD
Quella scena che ti colpisce e ti scuote dentro.
La scena mozzafiato dell'episodio 8.
Eccola.
 
Top
1 replies since 24/2/2011, 19:30   65 views
  Share