Wild Wolf

Genocyber, Horror/Blood

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/2/2010, 20:33

Group:
Windig Pack
Posts:
6,606

Status:



Titolo originale: Jenosaiba
Autore: Takezaki Tony
Regia: Koichi Ohata
Studio: ARTMIC Studios
Realizzato: 1994-03-02 – 1994-07-21
Episodi: 5 (completa)
Durata ep.:
I (46 minuti)
II & III (24 minuti)
IV & V (28 minuti)





























Soundtrack:


Trama: Nel momento in cui le nazioni mondiali cominciano a unirsi, la pace globale è minacciata dalle corporazioni private. Il gruppo Kuryu ha appena scoperto una potentissima arma che porterà i potenti del mondo in suo favore. Si tratta del Genocyber, una combinazione da incubo di cibernetica e poteri psichici. In molti ambiscono al controllo di questa mostruosità, ma il suo odio non può essere contenuto. Nel mondo cyberpunk del futuro scoppia una guerra che potrebbe condurre all'annientamento del genere umano...

Personaggi principali:
Elaine. Una ragazzina muta che sembra innocente all'apparenza, ma che in caso di pericolo può trasformarsi nel Genocyber. E' una Esper (Persona dotata di poteri extrasensoriali) con il sistema nervoso di un animale, cosa che la porta a comportarsi esattamente come una sorta di scimmia. Elaine dimostra inoltre di essere superiore a qualsiasi Vajranoide (Guerrieri formati dall'unione di materiale organico con componenti cyborg) in combattimento.


Diana. La sorella maggiore di Elaine. Al contrario della sorella, è nata con un intelligentissima ma col corpo paralizzato dal collo in giù. Per darle la possibilità di muoversi, tutto il suo corpo, a parte la testa, è stato sostituito da componenti biomeccaniche. Pur essendo anche lei una Esper, è molto gelosa delle doti della sorellina, superiori alle sue.


Genocyber. Fondendosi tra loro, le due sorelle si trasformano nel Genocyber, l'arma biologica umanoide finale, a quanto pare immortale. Sulle spalle ha due ali angeliche che escono dal suo corpo quando ha bisogno di volare. Dispone di diverse armi, basate più che altro sul fuoco e sull'energia. Sembra sia in grado di rigenerarsi all'infinito. L'aspetto è quello di un demone anche se, come si vedrà in "La leggenda di Ark De Grande", il Genocyber sarà venerato come l'immagine di Dio.





Commento personale:
Beh, che dire. Se si amano anime come Evangelion, Guyver o Elfen Lied, questo anime va visto assolutamente. Quando lessi la trama la prima volta pensai subito ad una noia colossale (Non so perché ma all'inizio mi venì da pensare a Gundam, quindi da subito lo etichettai come "ultranoioso"), invece, vedendolo, ne sono rimasto affascinato. Ovviamente è pieno zeppo di scene splatter, quindi consiglierei di evitare la visione a chi non sopporta queste scene, anche se negli anime odierni c'è da dire che sono piuttosto frequentiXD. Esiste anche un manga di Genocyber, ma è praticamente introvabile.

Le 5 puntate che lo compongono si trovano al massimo doppiate in inglese, quindi linko qui da youtube:
Birth of the Genocyber:
Parte 1 Parte 2 Parte 3 Parte 4 Parte 5
Vajranoid Attack:
Parte 1 Parte 2 Parte 3
Global War!:
Parte 1 Parte 2 Parte 3
The Legend Of Ark De Grande - Parte 1:
Parte 1 Parte 2 Parte 3 Parte 4
The Legend Of Ark De Grande - Parte 2:
Parte 1 Parte 2 Parte 3 Parte 4
 
Website  Top
Kaida
view post Posted on 22/2/2010, 21:45




Mmmh...neanche a me ad una prima occhiata attira tanto (per la trama più che altro, il design sembra buono) ma, visto e considerato che ho pensato la stessa cosa prima di guardare Evangelion (ed è diventato il mio anime preferito), penso che alla prima occasione me lo guardo tutto, nonostante sia in inglese...proverò a capirci qualcosa!
Poi l'immagine (che suppongo ritragga il Genocyber) è bellissima °_°
 
Top
1 replies since 22/2/2010, 20:33   522 views
  Share