Wild Wolf

Shrek

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/11/2009, 11:41

Group:
Windig Pack
Posts:
1,926

Status:


Shrek

image

Titolo originale: Shrek
Produzione: Usa
Durata: 1h e 29'
Genere: Animazione
Regia: Victoria Jenson, Andrew Adamson
Uscita: 15 Giugno 2001



Trama:
Shrek è un orco che vive da solo in una palude finché il principe del regno non lo costringe ad un impresa eroica: recuperare la principessa Fiona, prigioniera di un drago sputafuoco in una altissima torre.


Recensione:
Cosa succede se ribaltiamo tutti gli stereotipi e le aspettative comuni a tutte le favole? Semplice otteniamo una splendida satira con un orco sporco e maleducato per eroe, un asino per destriero e una principessa molto diversa da quella a cui siamo abituati.

Divertente e pieno di brio, con musiche stupende e azzeccatissime, originale e con personaggi caratterizzati in maniera particolarissima, Shrek è un film unico nel suo genere, ed è ancor più unico per il fatto di essere un cartone animato. Una fiaba per grandi che però piace anche ai bambini!

Irriverente come non mai, questa fiaba moderna non è priva di una morale e presenta le stesse basi di molte fiabe tradizionali. Ma tutto è opposto a quello che ci aspetteremmo il che rende ogni scena divertente e inaspettata.
Il film presenta chiaramente diversi piani di lettura, ed è carico di messaggi molto forti e mirati nonché facili da cogliere.

Le immagini in computer graphic sono di altissimo livello e valorizzano insieme alle musiche (che torno a ripetere sono veramente eccezionali) la storia.

Insomma, un film che è piaciuto veramente a tutti e di cui è difficile trovare commenti non positivi. Per alcuni addirittura il più bel film di animazione di tutti i tempi. indubbiamente un film simpaticissimo e ancora oggi ineguagliato!

trailer italiano:



Fonte recensione: Click

altre informazioni e colonna sonora su : wikipedia

commento personale
Come non aprire una scheda per uno dei migliori film di animazione in circolazione?
personalmente all'uscita del film ero molto sciettica, non sembrava granchè e non sarei neppure andata a vederlo...poi..devo dire che mi sono dovuta rimangiare tutti i pregiudizi, è un film unico nel suo genere! non è il solito cartone animato con una storiella di fondo e dei personaggi simpatici, ha quacosa di molto molto più profondo, è uno dei più divertenti film che io abbia mai visto ed è fuori dal comune, non esiste niente di simile, ha scardinato i soliti concetti di favola e ha riutilizzato alcuni noti personaggi in un modo assolutamente nuovo, dalla trama inaspettata e coinvolgente, ha un senso e dei significati ma è anche carico di avventura e fantasia al tempo stesso
è incredibile, sicuramente da vedere, ve lo consiglio :)
 
Top
lupa saggia 93
view post Posted on 2/9/2011, 22:01




Adoro questo film e lo preferisco molto più dei sequel. Non fraintendetemi, mi piacciono anche i sequel ma non come il primo *.*
Il mio personaggio preferito è Ciucchino. Ricordo che quando vidi questo film risi a crepapelle, specialmente nelle scene in cui appariva Ciucchino xD
 
Top
1 replies since 15/11/2009, 11:41   328 views
  Share