Wild Wolf

L' arte di correre sotto la pioggia, Stein Garth

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/4/2009, 11:55

Group:
Windig Pack
Posts:
1,926

Status:


L' arte di correre sotto la pioggia
image



Titolo L' arte di correre sotto la pioggia
Autore Stein Garth
Prezzo € 17,00
Dati 2009, 301 p., brossura
Traduttore Merani F.
Editore Piemme
Trama:
"Mi chiamo Enzo. Adoro guardare la TV, soprattutto i documentari del National Geographic, e sono ossessionato dai pollici opponibili. Amo il mio nome, lo stesso del grande Ferrari, anche se d'aspetto non gli assomiglio per niente. Però, come lui, adoro le macchine. So tutto: i modelli, le scuderie, i piloti, le stagioni... Me lo ha insegnato Denny. Denny è come un fratello per me. Per sbarcare il lunario lavora in un'autofficina, ma in realtà è un pilota automobilistico, un asso, anche se per ora siamo in pochi a saperlo. Perché lui ha delle responsabilità: deve prendersi cura della sua famiglia e di me, perciò non può dedicarsi interamente alle gare. Eppure è un vero campione, l'unico che sappia correre in modo impeccabile sotto la pioggia. E, credetemi, è davvero difficile guidare quando c'è un tempo da cani: io me ne intendo. Tra noi è stato amore a prima vista. Ne abbiamo passate tante, negli anni che abbiamo trascorso insieme. Ci sono stati l'incontro con Eve, la nascita di Zoè, il processo per il suo affidamento... Ah, ho dimenticato di dirvi una cosa importante: sono il cane di Denny, e questa è la mia storia".

A tratti esilarante e a tratti commovente, ma sempre tenerissimo e originale, 'L'arte di correre sotto la pioggia' di Garth Stein, pubblicato in Italia da Edizioni Piemme, offre uno sguardo unico sulle meraviglie e le assurdità della vita umana... come solo un cane può raccontarle. Un libro che tocca le corde più profonde dell’animo e che non può lasciare indifferenti.

-----

io l'ho visto in libreria poco fa e volevo comprarlo :3 mi attira moltissimo
voi che ne pensate?
 
Top
0 replies since 25/4/2009, 11:55   104 views
  Share