Wild Wolf

Randagismo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/3/2009, 21:12

Group:
Windig Pack
Posts:
1,926

Status:


cani randagi, ultimament ec'è un vero e proprio bombardamento mediatico totalmente fuori controllo, perfino la gente sembra esswere stata presa da un panico generale e molti sono già corsi alle amri
ho sentio definire i cani, killer , aggressivi, pericolosi
quando l'unico vero problema è proprio l'uomo
l'uom che ha abbandonato e maltrattato le bestie, l'uomo che non si assume le sue responsabilità, e ora si sente autorizzato a ucidere i cani , tutti , qualunque gli randgio capiti a tiro, uccidendo così vite innoncenti che non hanno colpa.
ci sono sempre stati dei casi isolati, ma queste cose vanno tenute sotto controllo, mentre invece la notizia è stata sfruttata in modo disonorevole per distogliere l'attenzione e incanalare rabbia a frustazione in questa direzione, cioè sui cani
stanno avvenendo molti fatti spiacevoli , comprese persone aggredite da altre persone che ritengono i cani un, pericolo

apro questa discussione per sapere cosa ne pensate, e spero che se ne possa discutere pacificamente, ma chiedo di non essere ottusi e cercare di capire punti di vista differenti
 
Top
Russell81
view post Posted on 20/3/2009, 21:56




CITAZIONE (Wolf-Spirit @ 20/3/2009, 21:12)
l'unico vero problema è proprio l'uomo
l'uom che ha abbandonato e maltrattato le bestie, l'uomo che non si assume le sue responsabilità, e ora si sente autorizzato a ucidere i cani , tutti , qualunque gli randgio capiti a tiro, uccidendo così vite innoncenti che non hanno colpa.
ci sono sempre stati dei casi isolati, ma queste cose vanno tenute sotto controllo, mentre invece la notizia è stata sfruttata in modo disonorevole per distogliere l'attenzione e incanalare rabbia a frustazione in questa direzione, cioè sui cani
stanno avvenendo molti fatti spiacevoli , comprese persone aggredite da altre persone che ritengono i cani un, pericolo

Purtroppo hai totalmnete ragione. Con le nostre azioni azzardate e pericolose abbiamo immischiato cani cosìdetti "Killer", abbandonati e afflitti a causa delle nostre malefatte, e le persone innocenti che non c'entrano niente. è un avvenimento piuttosto triste e alla fine diamo la colpa ai cani e non riconosciamo i nostri errori T_T.
 
Top
view post Posted on 21/3/2009, 01:54

Group:
Windig Pack
Posts:
6,606

Status:


Non è il caso di parlare di cani "killer", ma solo di cani... Siamo abituati a vedere il cane come "miglior amico dell'uomo", ma questo avviene solo se il cane riconosce nell'uomo un "compagno di branco" o comunque una sorta di "alpha" o guida... E' quindi inutile e stolto parlare di vera e propria amicizia, visto che quella che noi chiamiamo "amicizia" non è altro che un semplice artificio che ci siamo inventati noi... In poche parole anche se un cane ci fa le feste potrà considerarci solo in tre modi: un essere superiore a lui, un essere inferiore a lui, un suo pari... Fatto questo breve prologo, passiamo ai fatti: il bambino ucciso e la donna che è stata sbranata ed ora è in fin di vita... Quei cani randagi non vedono negli uomini dei "compagni di branco", ma semplici prede\predatori... Il bambino non è stato ucciso per cattiveria, ma probabilmente o perché stava attraversando il loro "territorio" o perché era stato considerato "preda"... Ho sentito commenti idioti del tipo: "Ma come può un cane attaccare un bambino?" Cioé, di fronte a certi commenti resto senza parole... E' come se io vi chiedessi: "Ma come puoi uccidere un vitello?" E' ovvio che il bambino non è un cucciolo di cane, quindi il branco l'ha visto come cibo\animale di un'altra specie... Quindi proprio come noi uccidiamo un vitello senza (nella maggior parte dei casi) rimorso, allo stesso modo un cane può uccidere persino un neonato senza provare la minima compassione... Ma questo non perché è "cattivo"... Semplicemente perché agisce secondo l'istinto... Purtroppo la mentalità ristretta della gente, come sempre, ha la meglio...
 
Website  Top
view post Posted on 21/3/2009, 13:32

Group:
Windig Pack
Posts:
1,926

Status:


su certi aspetti hai anche ragione night ..ma, per esempio, sul fatto dell'amicizia, non tanto
(per esperienza no, e non perchè penso, oh che cane adorabile che ho, ma perchè io stessa ho "studiato" e osservato con distacco il comportamento del mio cane e di quelli altrui, randagi e non, a tutt'ora mi sorprende quanto possa essere profondo)
certo cambia molto a seconda di come un cane viene cresciuto,come vive, o come un branco si adatta all'ambiente che lo circonda, se l'uomo si comporta come nemico con loro, devono difendersi, e probabilmente hanno visto nel bambino un nemico, ma ciò non significa che tutti i cani del mondo siano diventati improvvisamente pericolosi
la gente che mi conosce ha perfino preso ad aver paura del mio! non ha mai , mai, morso nessuno (le ha solo prese sfortunatamente), ma siccome tutti hanno la fobia, perchè non temere anche lui? invece di razionallizare la cosa e capire che ci sono cani e cani
e per quanto riguarda l'amicizia,non dirmi che non esiste....è una cosa primordiale, nel nostro istinto perfino

ma non si tratta di artificio
il cane ha del sentimento, non è una scatola vuota fatta di ossa carne e impulsi causati da effetti chimici

anzi, è uno degli animali più intelligenti che esistano, e non sono daccordo sul fatto di ridurlo a una cosi svuotata descrizione

 
Top
wolf's soul
view post Posted on 21/3/2009, 23:04




i cani non provano rabbia e odio,se attacano è soltanto una questione di soppravivenza...ma conoscono altre emozioni a mio avviso...come l'amore e l'amicizia verso l'uomo...non sempre siamo capaci di ricambiare quest'ultime...
 
Top
Russell81
view post Posted on 22/3/2009, 12:44




Chi ci dice che gli animali non provino le emozioni che proviamo noi..?? Le uniche cose che ci distinguono da loro sono solo la posizione eretta e una intellingenza "forse" superiore alla loro; è come provare che le anime vadano al paradiso o all'inferno!!! è una cosa quasi imposibile!!! Chi ci dice che anche i cani non soffrano?? Forse soffrono di problemi come quelli mentali o sentimentali... chi lo sa!!! Ci vorranno anni per scoprirlo, ma non vuol dire che sia una cosa scontata o impossibile...
 
Top
view post Posted on 22/3/2009, 13:26

Group:
Windig Pack
Posts:
6,606

Status:


CITAZIONE (Russell81 @ 22/3/2009, 12:44)
Chi ci dice che gli animali non provino le emozioni che proviamo noi..?? Le uniche cose che ci distinguono da loro sono solo la posizione eretta e una intellingenza "forse" superiore alla loro; è come provare che le anime vadano al paradiso o all'inferno!!! è una cosa quasi imposibile!!! Chi ci dice che anche i cani non soffrano?? Forse soffrono di problemi come quelli mentali o sentimentali... chi lo sa!!! Ci vorranno anni per scoprirlo, ma non vuol dire che sia una cosa scontata o impossibile...

Quanto all'intelligenza, è stato provato che un cane adulto ha l'intelligenza di un bambino intorno ai 6 anni, quindi direi che le emozioni le prova eccomeXD
 
Website  Top
6 replies since 20/3/2009, 21:12   119 views
  Share