Wild Wolf

Il portatore di fuoco

« Older   Newer »
  Share  
Petra93
view post Posted on 8/1/2009, 22:05




Il Portatore di fuoco


image


By David Clement Davis

Recensione:anche trama)

Le Grande Terre,da sempre regno di cervi e cerbiatti,stanno per essere sconvolte dall'arrivo di un'ombra minacciosa;qualcosa nell'aria rende i cervi piu grandi sempre piu irrequieti,qualcuno comincia a seminare discordia e terrore nel branco.
L'ambizioso e tiranno Signore dei Branchi(Drail)e il suo luogotenente(Sgorr)stravolgono le regole della Tradizione,violando quelle che sono le sacri leggi di Herne,il Dio-cervo protettore dei branchi.
Quando Brechin,cervo nobile e Capitano degli esploratori,intuisce quale sia la possibile mossa del Signore dei Branchimquesti lo fa uccidere in un agguato,mettendo il branco in uno stato di agitazione che scolvolgera e segnera il destino delle Terre di Sopra e di Sotto.
Ma il destino è stato segnato,e come aveva previsto la morte dell'Esploratore aveva anche previsto,in concomitanza,la nascita del salvatore,figlio proprio dell'Esploratore;sara lui(Rannoch),particolare cervo nato con una macchia a forma di foglia sulla fronte,a riportare l'armonia nel branco,essendo lui l'incarnazione del Dio-cervo,Herle.
Ma l'impresa non è semplice,egli sara costretto a fuggire,senza conoscere la verita sulla sua nascita e sul suo destino,con altri amici e con una badante che gli fara da madre poichè la sua vera madre sara presa in ostaggio.
E sara durante questo viaggio,che durera moltissimi anni,che Rannoch il giovane cervo pur non sapendo la verita sul suo destino tocchera tutte le tappe della legenda che lo vuole destinato a salvare il suo popolo,e che lo portera a fare incredibili e abominevoli scoperte sul suo mondo e su quello dell'uomo.
Il Portatore di fuoco è la storia di un lungo e avventuroso viaggio intrapreso da un manipolo di eroi alla ricerca della libertà.Rannoch affronterà dure prove,incontrerà e perderà molti amici,scoprirà tenebrosi segreti e metterà in pericolo la sua vita,pur di far trionfare la legge di Herne.David Clement-Davies riversa nel romanzo d'esordio la propria passione per i viaggi e l'amore per la natura,offrendo ai lettori incantevoli squarci paesaggistici e accurate descrizioni della vita dei cervi,protagonisti assoluti dell'opera.
Una suggestiva saga animale,degna della migliore tradizione fantasy,un'affascinante metafora sulla lotta tra il bene e il male in bilico tra realtà, mito e fantasia.

Profezia:
Quando la tradizione distrutta sara,
come un albero dal vento sradicato,
allora lo spirito di herne si levera
a liberare gli herla destinato.

Foglia di quercia la sua fronte ornera
figlio scambiato sara la sua sorte
parola straniere lui ascoltera
bandito temuto odiato a morte.
Per monti e valli dovra fuggire,
conoscere luoghi che un cervo non sa
segreti oscuri ai Lera scoprire
finche in aiuto l'umano verra.

Nella terra di sopra l'erba fiorira
mentre lui cerca nella neve e nel vento
infine un antico potere infrangera
e il compiere il destino ecco il momento.
Un grande sacrificio gli riserva il fato
e il piu oscuro segreto apprendera
d'umano e di bestia l'arcano svelato
e al cuore degli Herla lui arrivera

Ogni herling d'allora in poi lo cantera'
figlio della luna per sempre acclamato
perchè il suo tempo gioia portera
un re e un guaritore per tutti è nato.
Fonte:link


Non ho trovato altre informazionil.
Ho riletto questo libro circa 5 volte,ho preferito la visione ma questo libro lo adoro particolarmente.
Non c'è che dire. David Clement Davis scrive benissimo ;)
 
Top
Kaida
view post Posted on 8/1/2009, 22:13




Me lo volevo comprare ma nella libreria in cui vado di solito non c'è e non posso nemmeno ordinarlo per ora! Ma prima o poi DEVO leggerlo...sembra davvero bello, e poi lo scrittore mi piace particolarmente :)
 
Top
~ Raaka ~
view post Posted on 8/1/2009, 22:57




Anche io amo Il Portatore di Fuoco, uno dei miei libri preferiti! David Clement-Davies scrive davvero benissimo, anche se con la Visione si è superato ^^
 
Top
Shiro_
view post Posted on 28/2/2009, 19:35




E' vero scrive benissimo, io ho letto La Visione, e in poco tempo è diventato uno dei miei libri preferiti. Il Portatore di Fuoco non l'ho letto, ma c'è scritto sulla copertina della Visione: "Dallo scrittore de Il Portatore di Fuoco".
 
Top
wolf's soul
view post Posted on 16/3/2009, 23:32




mi ispira d più la visione...ma anche questo non sembra male...
 
Top
4 replies since 8/1/2009, 22:05   765 views
  Share