Wild Wolf

Warriors

« Older   Newer »
  Share  
Petra93
view post Posted on 18/12/2008, 19:18





Warriors


image



Questa saga parla di 4 clan (ThunderClan,WindClan,ShadowClan e RiverClan)di gatti selvatici,che lottano per sopravvivere gli uni contro gli altri.
In totale ci sono (per ora) quattro serie:
Warriors
-Into the wild
-Fire and Ice
-Forest of secrets
-Rising Storm
-A Dangerous Path
-The Darkest Hour

Warriors: The New Prophecy

. Midnight
· Moonrise
· Dawn
· Starlight
· Twilight
· Sunset

Warriors: Power of Three
.The Sight
· Dark River
· Outcast
· Eclipse
· Long Shadows
· Sunrise


Warriors: Omen of the Stars(manga)
The Lost Warrior
· Warrior's Refuge
· Warrior's Return
· The Rise of Scourge
· Into the Woods


Warriors:(Cotniene spoiler)
Il primo libro della saga ,Into the wild,parla di un gatto di casa (kittypet) Rusty ,che incontra per puro caso nella foresta il capo branco ,due warriors (ovvero gatti selvatici addestrati alla caccia e alla lotta),e un apprendista (Greypaw) del ThunderClan.La capo branco ofre a Rusty di entrare nel branco,dato che a causa di una carestia ci sono poche prede, poche nascite,quindi pochi warriors e lo ShadowClan (dopo la morte del loro capo branco,e l'ascesa di un altro) sta lentamente cercando di distruggere gli altri.Accolto nel branco e successivamente ricevuto il nuovo nome di FirePaw(in quanto il suo manto fulvo e la sua tecnica innaturale di combattimento per un Kittypet,che normalmente non combatte),Rusty si troverà a venir allenato assieme a GreyPaw,RavenClaw e altri due apprendisti per diventare un warrior cat.Accidentalemente durante una battuta di caccia,Firepaw incontrerà l'ex medicine cat (gatto medico) dello Shadow Clan(Yellowfang);e dopo un combattimento arduo,decide di aiutarla a rimettersi in forze. Pochi istanti dopo Bluestar (il capo branco) lo trova e decide che Firepaw diventerà suo apprendista,ma prima dovrà curare Yellowfang.Conoscerà nel branco la medicine cat Spottedleaf,i quali si innamoreranno;ma le regole vietano una relazione con un medicine cat,così i due dovranno repimere il loro amore.Un giorno lo Shadow Clan attacca il WindClan distruggendolo.Subito si sparge l'allarme dell'imminente pericolo,ma nonostante ciò un warrior dello shadowclan riuscirà a perforare le difese del thunderclan e rapire un cucciolo.Toccherà a Firepaw salvarlo.perderà però Spottedleaf,la quale è verrà gravemente ferita(non si capisce se muore sorry) durante un combattimento.
Durante tutti i libri,Firepaw dovrà difendere il branco,dimostrare fedeltà e farsi accettare,in quanto un KittyPet,non ha warriorblood nelle vene,non ha diritto di vivere col Clan;amenochè...
Warriors: The New Prophecy
Questa saga si incentra particolarmente sulla vita di 7 cat,ognuno di un branco differente;che si trovano a lottare insieme,o divisi,per proteggere i loro branchi.Una strana gatta racconterà ai branchi una profezia,che preannuncia imminenti catastrofi.Ma la profezia non parla solo di questo.Ogni libro parla di una parte diversa della profezia,dall'unione di alcuni branchi,alla distruzione di altri.
Warriors: Power of Three
Questa saga si incentra principalmente sulla storia di tre giovani gatti:Hollyleaf, Jayfeather, e Lionblaze.Il secondo è cieco e viene spesso trattato male dal proprio branco.Venne allenato come medicine cat,ma lui voleva essere un warrior come gli altri due compari.Verrà così a conoscere uno strabigliante potere unico e suo.I libri si incentrano su una profezia:"There will be three, kin of your kin, who hold the power of the stars in their paws." I tre scopriranno i loro strabilianti poteri:
Hollyleaf:lo scoprirà durante la saga ,verso la fine.Non anticipo xD
Jayfeather:Può passare nei sogni altrui.
Lionblaze : ha un potere strano,in quanto in battaglia nessuno lo può fermare o colpire.
Warriors: Omen of the Stars
Di questa saga si sa poco,solo che è un manga.




Sto leggendo ancora il primo libro:Into the wild.Poichè li ho trovati solo oggi,e purtroppo solo quelli della prima saga.In quanto questi libri non sono MAI usciti in Italia e non sono nemmeno MAI stati tradotti,quindi li sto leggendo in Inglese.Trovo la lettura rapida e scorrevole,i personaggi ben caratterizzati e anche le trame.Quindi possiamo dire che non mi piace..LI ADORO! Lasciando stare il fatto che sognavo di leggerli ormai da mesi,e avevo sperso le speranze,questi libri non mi hanno assolutamente fatto perdere la voglia di leggerli nonostante sapessi già tutte le trame e tutto.Non li trovo minimamente degni della Visione o simili,ma rientrano tra i primi 5 della lista dei libri che leggerei all'infinito.Adoro ogni singolo personaggio per il suo carattere ben definito. Insomma,se dovessi votare questi libri darei 910,In quanto ahimè penso ci siano troppo pochi capitoli per libro,e troppi avvenimenti per capitolo xD Ma in fin dei conti li adoro.

Tengo a precisare che TUTTE le seguenti informazioni NON sono repiribili in giro,infatti ho impiegato ORE a scriverle tutte,e ci terrei davvero molto che NON venissero copiate!
Ps:Mi scuso drasticamente per la contortezza della prima trama! Se è indecifrabile la riscriverò.Scusate ma non sapevo come riassumere il riassunto del riassunto del riassunto che avevo fatto >.<
 
Top
~ Raaka ~
view post Posted on 18/12/2008, 20:19




Wow, mi ispirano tantissimo! Ho letto solo una parte della trama (odio gli spoilers ^^") ma promette molto bene... Solo, posso sapere il nome dell'autore? Penso che sarà difficilissimo reperire i libri, ma non si sa mai ^^
 
Top
Petra93
view post Posted on 18/12/2008, 20:23




Oddeo ho dimenticato di scriverlo! Anyway Erin Hunter. Dubito fortemente che li troverai,almeno qui in Italia,al massimo li trovi in inglese se cerchi molto ( se poi li trovi dimmelo xD azie lol) .E scusa per gli spoiler,ma dato che li mettevamo in ogni libro ho pensato fosse giusto metteroli anche qui.^^"
 
Top
~ Raaka ~
view post Posted on 18/12/2008, 21:30




Grazie!! Nessun problema per gli spoiler, avevi avvisato e a me è bastato non guardare... è giusto che chi vuole possa leggere la trama completa ^^
Purtroppo da quello che hai detto avevo già concluso che non ho speranze di trovarlo in italiano... Ma sarei molto felice di leggerlo anche in inglese, quindi va bene così ^^
 
Top
»DawnClaw~
view post Posted on 21/12/2008, 22:49




Ma possibile che ci mischiamo sempre a vicenda qualsiasi cosa nuova conosciamo?!!? XDDD
 
Top
Petra93
view post Posted on 22/12/2008, 13:48




°_° domanda strana,ma direi che lo è perchè è così xD Buona futura lettura
 
Top
wolf's soul
view post Posted on 17/3/2009, 15:16




uhmmmm...non ho mai letto niente su dei gatti..anzi forse si...i gatti del zeroster...
 
Top
6 replies since 18/12/2008, 19:18   177 views
  Share