Wild Wolf

Twilight

« Older   Newer »
  Share  
ShadowDragon
view post Posted on 15/12/2008, 17:07




TWILIGHT




Titolo originale: Twilight
Lingua originale: Inglese
Paese: USA
Anno: 2008
Durata: 123 min.
Genere: fantastico, horror, romantico
Regia: Catherine Hardwicke

Twilight è un film diretto da Catherine Hardwicke e sceneggiato da Melissa Rosenberg, adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo del 2005 di Stephenie Meyer.

Il film è interpretato da Kristen Stewart nel ruolo di un'adolescente che si innamora di un vampiro interpretato da Robert Pattinson. Il progetto è stato in sospeso per tre anni prima che la Summit Entertainment lo mettesse in produzione. Il libro è stato adattato per lo schermo da Melissa Rosenberg nell'autunno del 2007 e terminato poco prima dell'inizio dello sciopero degli sceneggiatori del 2007 - 2008. Il film è stato principalmente girato nell'Oregon e a Washington tra l'inverno del 2007 e la primavera del 2008.

Il film è uscito in Italia il 21 novembre 2008, in contemporanea con gli Stati Uniti. Un'anteprima italiana del film (circa 15 minuti della pellicola) è stata proiettata il 30 ottobre 2008 durante il Festival Internazionale del Film di Roma 2008. Ha ottenuto incassi da record, ben 184 milioni di dollari nelle prime due settimane di proiezione.


Trama

La giovane Bella Swan si trasferisce nella piccola cittadina di Forks, per vivere assieme al padre e per lasciare che la madre segua il suo nuovo compagno, un giocatore di baseball di serie B. Tutto immagina tranne che la sua vita stia per prendere una svolta inaspettata e mortalmente pericolosa.

A scuola tutti sono incuriositi dalla nuova studentessa, molti ragazzi cominciano a farle la corte e nel frattempo stringe amicizia con due ragazze, Jessica e Angela. Tra tutti gli studenti Bella nota il misterioso Edward Cullen, che non dà confidenza a nessuno se non ai suoi fratelli.

Qualcosa in Bella, però, costringe inizialmente Edward a starle lontano e in seguito ad avvicinarla. Inizia, tra i due, una sospettosa amicizia che ben presto si trasforma in un'attrazione travolgente e irresistibile. Fino a quando Bella non scopre che Edward è un vampiro.

Nonostante gli ostacoli e la diversità della loro natura i due giovani si innamorano, ma la vita di Bella è in pericolo quando in città arrivano 3 vampiri: Laurent, James e Victoria, molto diversi da Edward e dai suoi familiari.


Produzione

Nell'ottobre del 2007 Catherine Hardwicke fu ingaggiata per dirigere il film, le cui riprese iniziano a Portland, Oregon, nel febbraio 2008 e si concludono nel maggio 2008. La prima scelta di Stephenie Meyer per il ruolo di Edward Cullen era l'attore Henry Cavill, ma all'epoca della scelta l'attore aveva 25 anni e fu considerato troppo maturo per interpretare un diciassettenne, quindi gli fu offerta la parte di Carlisle Cullen, ma dovette rifiutare a causa degli impegni già presi con la serie televisiva I Tudors. Il film è costato 37 milioni di dollari.


Colonna Sonora

1. Muse — Supermassive Black Hole
2. Paramore — Decode
3. The Black Ghosts — Full Moon
4. Linkin Park — Leave Out All the Rest
5. MuteMath — Spotlight (Twilight Mix)
6. Perry Farrell — Go All The Way (Into The Twilight)
7. Collective Soul — Tremble For My Beloved
8. Paramore — I Caught Myself
9. Blue Foundation — Eyes On Fire
10. Robert Pattinson — Never Think
11. Iron & Wine — Flightless Bird, American Mouth
12. Carter Burwell — Bella's Lullaby


Fonte: Wikipedia.
 
Top
Colonnello_Roy_Mustang
view post Posted on 6/1/2009, 20:24




Non ho nè visto il film nè letto il libro. Alcuni mi hanno detto che dovevo andare a vederlo, altri mi hanno detto di lasciare stare, alla fine ho scelto l' ultima opzione!!!
 
Top
»Midnight W o l f •
view post Posted on 8/1/2009, 19:39




Io lho visto e ho letto i libri...è molto bello..non credevo che mi piacesse di solito non sono per le storie d'amore ma questa mi è piaciuta xD
Nel 2° film che faranno (New Moon) ci saranno anche i licantropi..
 
Top
view post Posted on 8/1/2009, 19:55

Group:
Windig Pack
Posts:
6,606

Status:


CITAZIONE (»Midnight W o l f • @ 8/1/2009, 19:39)
Io lho visto e ho letto i libri...è molto bello..non credevo che mi piacesse di solito non sono per le storie d'amore ma questa mi è piaciuta xD
Nel 2° film che faranno (New Moon) ci saranno anche i licantropi..

Ah, bene... Così rovineranno anche la creatura del folklore europeo che mi piace di piùXD
 
Website  Top
Kaida
view post Posted on 8/1/2009, 20:40




A me non è piaciuto proprio ^^' (E l'ho visto, non parlo a vanvera...non leggerò i libri anche perchè credo che non siano molto meglio) Domani dovrò vederlo in classe XD nooo (ma almeno non facciamo inglese lol)

Vorrei aggiungere che l'unico personaggio che mi è "piaciuto" è stato il ragazzo indiano che spiegava che i suoi avi erano lupi secondo una leggenda o roba così...ma tanto non aveva molta importanza e comunque l'hanno fatto vedere come una specie di antagonista per la storia d'amore di Edward e Bella...(chissà come mi ricordo i nomi XD)
Comunque non è proprio il mio genere

Edited by Kaida - 8/1/2009, 20:45
 
Top
Petra93
view post Posted on 8/1/2009, 20:41




CITAZIONE
Ah, bene... Così rovineranno anche la creatura del folklore europeo che mi piace di piùXD

Non è minimamente rovinato anzi,se leggete il 4° libro scoprirete una grande rivelazione sui "licantropi" XD Night non ti rovineranno nulla fidati.

Anyway io lovvo sia i libri che il film (Tanto per stare in argomento e non aver fatto un post totalmente OT come Night XD)
 
Top
»Midnight W o l f •
view post Posted on 8/1/2009, 21:04




CITAZIONE
Vorrei aggiungere che l'unico personaggio che mi è "piaciuto" è stato il ragazzo indiano che spiegava che i suoi avi erano lupi secondo una leggenda o roba così...ma tanto non aveva molta importanza e comunque l'hanno fatto vedere come una specie di antagonista per la storia d'amore di Edward e Bella..

Siamo in due, io lo amo totalmente XD sia da umano che da licantropo...alla fine un pò sembra antagonista..

CITAZIONE
Night non ti rovineranno nulla fidati.

Sisi Quoto XD
 
Top
Petra93
view post Posted on 8/1/2009, 21:12




CITAZIONE
(E l'ho visto, non parlo a vanvera...non leggerò i libri anche perchè credo che non siano molto meglio)

Qui sbagli i libri sono totalmente migliardi di volte meglio,sono anche un pò ridicoli e prendono ,ma sono pareri e se dici che non è il tuo genere ti capisco (infondo non è nemmeno il mio,mi hanno dovuto obbligare a leggere il primo xD)
 
Top
»Midnight W o l f •
view post Posted on 8/1/2009, 21:16




CITAZIONE
infondo non è nemmeno il mio,mi hanno dovuto obbligare a leggere il primo xD

Quoto. Io addirittura odio Edward XD odio i vampiriXD preferisco Bella & Jacob...
Poi il film è quasi totalmente diverso dal libro...XD
 
Top
Petra93
view post Posted on 8/1/2009, 21:18




CITAZIONE
Quoto. Io addirittura odio Edward XD odio i vampiriXD preferisco Bella & Jacob...
Poi il film è quasi totalmente diverso dal libro...XD

Sul fatto del film hai ragione,ma a mio parere Jacob nel terzo libro è troppo fastidioso e appiccicoso xD Ma sono pareri ^^
 
Top
»Midnight W o l f •
view post Posted on 8/1/2009, 21:25




CITAZIONE
ma a mio parere Jacob nel terzo libro è troppo fastidioso e appiccicoso xD Ma sono pareri ^^

A me invece dava sui nervi Edward quando non permetteva a Bella di vedere Jacob xD sisi poi sono pareri...ora sto leggendo il 4° ma Jacob ancora non c'è ç_ç
 
Top
~ Raaka ~
view post Posted on 8/1/2009, 23:06




Prima un piccolo commento sul libro, giusto per chiarire xD Ho letto solo Twilight e mi è piaciuto, anche se mi lascia mooolto perplessa l'adorazione mondiale per questo libro... comunque non posso dare pareri completi perchè non ho ancora finito la saga.
Ho visto il film e, con rispetto parlando, non mi è piaciuto. Voglio dire, il paesaggio è spettacolare, la recitazione buona e tutto il resto, ma a mio parere del libro rimane solo la parte più "smielata" della relazione tra Edward e Bella. Senza contare alcune parti un po' dubbie (ad esempio quando Edward si espone alla luce del sole... è glitterato °__°) e alcuni attori troppo diversi dalla descrizione del libro. La scena finale l'ho odiata, e non mi è piaciuta neppure la colonna sonora (eccetto Supermassive Black Hole dei Muse durante la scena di baseball *çç*)... Scusate tutte le critiche, naturalmente sono gusti ^^
 
Top
~ R a v e n • Lithal
view post Posted on 11/1/2009, 21:52




Allora a me è piaciuto sia il film che il libro ^^ prima che uscisse il film (non lo sapevo nemmeno che usciva) l'ho letto e mi è piaciuto molto *ç* (detesto jacob .-. sinceramente preferisco Edward ù.u essendo un vampiro quindi mi lapiderete xD) e sinceramente il film non è totalmente uguale al libro, anzi la scena della radura è proprio sbagliata -.- mentre il resto và bene xD (secondo me ù.u) quindi io adoro Edward *,...,* e voglio impiccato Jacob U.U ti ti.
By Raven Lithal, the vampire of cristal
 
Top
»Midnight W o l f •
view post Posted on 11/1/2009, 22:07




CITAZIONE
il film non è totalmente uguale al libro

Hai ragione, secondo me ci sono troppe cose diverse...
 
Top
~ R a v e n • Lithal
view post Posted on 11/1/2009, 22:42




shi U.U spesso chi legge il libro dopo che ha visto il film, trova delle disugulianze ù.u come ad esempio la scena della radura (scusate se faccio spoiler, chi non vuole leggerlo o rovinarsi qualcosa non lo apra)
SPOILER (click to view)
Nel libro, loro si mettono d'accordo che Charlie và a pesca, pensando che Bella vada da una amica, e ci vanno con il pckup sabato, con tutta la descrizione del paesaggio, che pensa che prima o poi casca in terra. Nel film invece, lei esce dal cortile della scuola e lui la segue e lì si confidano. e non ci incastra...Nienteeeeeeee ù-ù

poi sinceramente...Pattison insomma, è bravo come attore ^^ però come Edward...insomma, non è che mi piacesse molto....ha la faccia da vampiro, ma non da Edward U.U
 
Top
19 replies since 15/12/2008, 17:07   485 views
  Share