Wild Wolf

Icemark

« Older   Newer »
  Share  
Petra93
view post Posted on 11/12/2008, 21:42




Icemark


image

Titolo originale: Icemark
Autore :Stuart Hill
Genere :Avventura
Sottogenere:Fantasy
Ambientazione: Lande Ghiacciate del Nord
Protagonisti :Thirrin Freer Fortebraccio ScudoTiglio Gatta Selvatica Del Nord
Coprotagonisti :Oskan Figlio Di Strega
Portale: Letteratura



Icemark è un libro scritto da Stuart Hill, pubblicato nel 2005 ed edito da Fabbri Editori. Parla della principessa Thirrin, che, morto suo padre, si troverà a dover portare il fardello di governare il suo Stato, per l'appunto, Icemark. In più dovrà fermare l'invasione di Scipio Bellorum, un generale furbissimo al servizio dell'Impero che vuole conquistare Icemark. Una storia epica, di cui è già uscito il seguito Lama di Fuoco sempre edito da Fabbri Editori.

Trama:(possibili spoiler)
Mancano pochi giorni alla festa di Yule e al quattordicesimo compleanno della principessa Thirrin, ma la neve tarda a cadere. Senza la sua protezione di gelo e di ghiaccio, il regno di Icemark è indifeso. Così, quando il potente Impero del Polypontus attacca i suoi confini, il re è costretto a partire per al guerra. La giovane e intraprendente principessa, affiancata dal suo precettore e da un figlio di strega, diventa reggente di Icemark e conduce il suo popolo a nord, in cerca di una terra sicura. Superando antichi pregiudizi, la futura regina stringe alleanza con i popoli più inaspettati e combatte a fianco di vampiri, querce, leopardi delle nevi e uomini-lupo per respingere gli uomini di Polypontus.


Thirrin Freer Fortebraccio Scudotiglio portava i suoi nomi con naturalezza. Aveva tredici anni, era alta per la sua età e andava a cavallo come uno dei soldati migliori di suo padre. Era anche l'erede al trono di Icemark. Il suo precettore avrebbe potuto aggiungere che era attenta quando voleva, intelligente quando si dava la pena di impegnarsi, e aveva il brutto carattere di suo padre. Pochi la paragonavano alla madre, morta nel giorno della sua nascita. Ma coloro che ricordavano la giovane donna orgogliosa del popolo ippolito dicevano che Thirrin le assomigliava come una goccia d'acqua...
(Inizio del primo capitolo)

Fonte:Wikipedia
 
Top
wolf's soul
view post Posted on 20/3/2009, 23:00




c'è anche la continuazione che si chiama La lama di fuoco...
 
Top
1 replies since 11/12/2008, 21:42   282 views
  Share