Wild Wolf

108 cani maltrattati

« Older   Newer »
  Share  
Petra93
view post Posted on 22/7/2008, 20:43




sentite questa anche se è un pò vecchia:(proviene da Enpa )
CITAZIONE
108 CANI MALTRATTATI SEQUESTRATI DAI NOE NELLA PROVINCIA DI BOLOGNA. L’ENPA: SERVONO MAGGIORI CONTROLLI


I Noe dei Carabinieri di Bologna hanno sequestrato - in due differenti operazioni portate a compimento nella provincia emiliana nella stessa settimana – un numero impressionante di animali, ben 108 cani, tenuti in condizioni indescrivibili. Il primo blitz è avvenuto a Monghidoro in seguito alla segnalazione di una signora animalista che ha trovato un esemplare adulto di cane femmina che mostrava segni di un parto recente e di evidente incuria; quando l’animale è stato riportato al proprietario, anche nella postura e nell’atteggiamento tenuto nei confronti dell’uomo il cane ha mostrato sintomi di paura. Quando gli uomini dei Noe si sono recati sul posto, hanno trovato un deposito incontrollato di rifiuti speciali di vario tipo e 19 cani malnutriti che prontamente sono stati condotti in un canile privato per prestare loro le prime cure.
A Pianoro, solo il giorno successivo, lo stesso nucleo ha sequestrato 96 esemplari di cani da caccia in un podere della zona. Gli animali erano ammassati in gruppi di sette o otto per ciascun box in container prefabbricati del tipo usato per le emergenze dei terremoti, in gabbie non a norma di legge, con scarsità di acqua da bere. La promiscuità eccessiva e le pessime condizioni hanno anche causato in alcuni animali un aumento dell’aggressività e comportamenti innaturali per la specie. I coniugi proprietari degli animali avevano probabilmente creato una sorta di allevamento di cani destinati ai cacciatori: si tratta infatti di animali di razza, alcuni dei quali particolarmente belli, dal breton al bracco a setter di varie taglie. Il fatto che tutti i cani fossero evidentemente destinati a essere venduti rende ancora più spregevole il trattamento inferto a questi poveri animali, condotti in salvo grazie all’impegno di questo gruppo di Carabinieri guidati dal luogotenente Amatiello. I Noe avvertono che in questi giorni non è ancora possibile adottare gli sfortunati quattrozampe, ma per chi fosse interessato ad accoglierli il numero da contattare è quello del nucleo bolognese: 051.553220. L’Enpa, che auspica controlli sempre più capillari sul territorio nazionale per prevenire e punire analoghi maltrattamenti, ringrazia le Forze dell’Ordine che in questa settimana hanno dato prova di particolare impegno per la tutela degli animali. (18 maggio)

non commento ...
 
Top
Diana Van Darkness Moonlight
view post Posted on 22/7/2008, 20:47




Che Bip bip bip (per non dire altro...) si vede che non c'e alcun rispetto per gli animali >.< quele povere creature che cosa hanno fatto per stare in un conteneir per diventare delle macchine per cacciare! che vergogna!
 
Top
Kaida
view post Posted on 22/7/2008, 21:11




Purtroppo è così, e il bello è che è sempre e comunque l'uomo ad avere ragione (anche se vengono puniti...ma tanto che cambia?)
 
Top
~ Raaka ~
view post Posted on 22/7/2008, 21:11




Che vergogna... come si fa a trattare così degli esseri viventi?? Neanche io commento, sono davvero allibita. E il fatto che sia capitato "vicino" a me mi sconcerta ancora di più.
 
Top
Diana Van Darkness Moonlight
view post Posted on 22/7/2008, 21:25




Tu abiti lì vicino? visto che ci sei, me li puoi bombardare da parte mia, ti finanzio gli aerei e tutto U.U
 
Top
view post Posted on 23/7/2008, 11:26

Group:
Windig Pack
Posts:
1,926

Status:


accidenti.....
li abita la ragazza di mio fratello ...

CITAZIONE
Tu abiti lì vicino? visto che ci sei, me li puoi bombardare da parte mia, ti finanzio gli aerei e tutto U.U

lool xD quoto
 
Top
5 replies since 22/7/2008, 20:43   233 views
  Share