Wild Wolf

ragazze lupo, martina millar

« Older   Newer »
  Share  
Luna
icon1  view post Posted on 18/6/2008, 06:31




Ragazze lupo di Martin Millar


Presentato da Fazi Editore

Una giovane e bellissima ragazza lupo, discendente di una nobile famiglia di licantropi, si aggira per le strade di Londra, solitaria, braccata dai sicari inviati da suo fratello, temibile e ambizioso uomo lupo, e con il cuore spezzato per la lontananza del suo unico amore, l’affascinante e coraggioso Gawain, costretto dalla famiglia di lei ad abbandonarla per sempre.


Da un autore di culto, una storia urbana d’amore e avventura, tra antichi conflitti e disagi adolescenziali. Un’avvincente epopea fantasy ambientata nel mondo moderno, la gloriosa saga di un’antica stirpe di lupi mannari mischiata mirabilmente con il contemporaneo, in un fiorire di personaggi epici e selvaggi.


Kalix è la discendente più giovane della più antica dinastia scozzese di licantropi, i MacRinnalch. Fuggita dalla dimora di famiglia, vive a Londra, senza tetto e senza amici. Ha disturbi alimentari, soffre di depressione, attacchi d’ansia, è dipendente dal laudano, ed è ricercata dai cacciatori, a cui fa gola in quanto figlia del potente Signore dei Lupi, e dalla sua stessa famiglia, che l’ha condannata per aver attaccato il padre. È bellissima, selvaggia, aggressiva e magrissima. Ama riamata Gawain, un giovane e splendido uomo lupo che per aver avuto una relazione con lei quando aveva soltanto quattordici anni è stato bandito per sempre dalle terre del clan.


Costantemente in fuga e in pericolo di vita, Kalix si imbatte per caso in Daniel e Moonglow, due umani. Lui, un ragazzo timido e appassionato di heavy metal e progressive rock, lei, una gothic dark girl dolce e premurosa. Studiano e vivono insieme e sono soltanto amici anche se Daniel è da sempre innamorato di Moonglow.


Accanto a loro, nella lotta intestina che coinvolge una parte della dinastia dei licantropi MacRinnalch per l’elezione del nuovo Signore dei Lupi contro il crudele Sarapen e i suoi fedeli, si schierano la sorella di Kalix, Thrix, una nota stilista dotata di poteri magici e Malveria ovvero la Regina del Fuoco, le sorelle lupo Beauty e Delix, aspiranti musiciste di un gruppo punk londinese e la bellissima e algida Dominil.


Martin Millar, scozzese, vincitore del prestigioso World Fantasy Award, è un autore di culto adorato da Kate Moss, Jonathan Coe e Neil Gaiman. Ha scritto vari romanzi che sfuggono assolutamente a qualsiasi definizione, dai titoli curiosi come Latte, solfato e Alby Starvation; Io, Suzy e i Led Zeppelin (entrambi Baldini e Castoldi) e Love &Peace with Melody Paradise. Fazi Editore ha già pubblicato il fortunato Fate a New York (2004) e Sogni di sesso e stage diving (2006).

 
Top
0 replies since 18/6/2008, 06:31   224 views
  Share