Wild Wolf

Cosa state leggendo?

« Older   Newer »
  Share  
~ Raaka ~
view post Posted on 10/6/2008, 12:13




In questo topic potete scrivere cosa state leggendo al momento (libro, fumetto...) o che avete letto, e fare un piccolo commento, positivo o negativo. Così potremo consigliarci/sconsigliarci le letture a vicenda ^^

Io ora sto leggendo "Lo Schiavo del Tempo" di Anne Rice: l'autrice scrive per lo più libri sui vampiri, ma questo libro, a sfondo storico, parla di un "demone servitore" che racconta la sua vita, a partire dalla sua nascita come essere umano, vissuta tra Gerusalemme e Babilonia. A mio parere è interessante e coinvolgente, anche se la storia (almeno fin dove sono arrivata) è lunga e abbastanza complessa; se siete appassionati del genere fantasy/horror, sarà un'alternativa ai soliti libri un po' stereotipati (ormai è sempre più difficile trovare qualcosa di buono, purtroppo).

image

 
Top
view post Posted on 10/6/2008, 12:31
Avatar

Group:
Wolves Founder
Posts:
3,053

Status:


tiu quoto Raaka! i libri buoni e diversi al gg d'oggi sono rariiiiiiiiiiiiiiiiii
io sto leggendo x ora:
la trilogia di erith: La Ragazza della Torre, La Dama delle Isole, La Signora di Erith di Cecilia Dart Thorntor (no snitty nn è l'anagramma di Thoron XD)
è una saga fantasy meravilgiosa. ho copiato la recensione del proimo libro da un sito:

CITAZIONE
La Ragazza della Torre di Cecilia Dart - Thornton
Titolo originale: The ill-made mute
© Casa Editrice Nord
A cura di Iris [09/05/2005]

Ci troviamo in un mondo incantato dove spazio e tempo non coincidono con il nostro, dove le navi volano e gli animali parlano: un mondo invaso da creature buone e da altre che lo sono molto meno. Inseguimenti, sanguinose battaglie, magia, odio e rancore si fondano in un tutt'uno e l'unica soluzione per ritornare alla pace è l'amore naturalmente, perché non può esistere un mondo senza di esso.
Io e "La ragazza della torre" ci siamo incontrate per caso, un colpo di fulmine direi. Doveva essere il regalo per il mio primo esame e di certo non sapevo che alla fine della lettura mi sarei sentita così persa, il motivo? Si tratta di una trilogia: la trilogia di Bitterbynde.
Potete quindi immaginare il mio sgomento quando la fine del libro non era realmente la fine e ho dovuto aspettare un anno per leggere il seguito e un altro anno ancora per arrivare ad una conclusione.
Ma posso dirvi che ne è valsa la pena.
Di rado mi capita di trovare libri che mi appassionino e sono alla continua ricerca di quello che riesca a farmi emozionare, che riesca a rendermi partecipe. Quando ero piccola una persona a me molto cara mi disse che quando leggevo dovevo trovarmi anche io accanto al personaggio, le sue avventure dovevano essere le mie avventure, così mi ritrovavo a volare con Peter Pan o magari persa nella Storia Infinita con Atreiu. Ovviamente più cresci più è difficile riuscire a staccarsi dalla realtà per questo quando ho iniziato "La ragazza della torre" non ero pronta a quello che mi sarebbe aspettato.
Cercherò di mostrarlo anche a voi per questo chiudete gli occhi e immaginate di essere su di un alta torre, intorno il nulla, solo piante, alberi e nella vostra mente il vuoto più totale. Avete dimenticato chi siete, il vostro scopo nel mondo, la vostra identità. In aggiunta a questo il vostro aspetto impaurisce e allontana le persone, avete perso il dono delle parole e in due parole: siete soli. È questo che è capitato alla povera protagonista del romanzo, senza nome e senza futuro.
Ci troviamo sulla torre di Isse dimora di nobili e cavalieri, porto delle navi del vento e "prigione" della giovane deforme che ci farà compagnia durante le nostre avventure nelle pericolose terre di Erith.
Ritrovata senza identità muta e sfigurata, la giovane fa da schiva all'interno della torre finché un giorno, stufa della sua esistenza, non si imbarca su una nave del vento e parte alla ricerca di un nome e di un passato.
Queste enormi navi, dette appunto del vento per la loro capacità di solcare l'aria, sono imbottite di Sildron una magico metallo che ha la proprietà di respingere il suolo permettendo così ad ogni oggetto di levitare.
Durante il viaggio la nostra giovane eroina farà amicizia con l'avventuriero Sianadh, andrà alla ricerca di un tesoro, si imbatterà in creature mai viste chiamate eldritch wight, creature che possono essere seelie e unseelie, le prime benigne le seconde molto meno.
Presentata alla famiglia di Sianadh conoscerà persone che non temono il suo aspetto ma che al contrario la stimano per quello che è: una giovane donna senza volto con splendidi capelli dorati. Le vicende porteranno infine la dolce Imriehn ad incamminarsi lungo il tragitto che porta a Caermelor, capitale e residenza dell'imperatore e sarà lungo il tragitto, fatto di innumerevoli pericoli e avversità, che troverà l'amore.
Un romanzo a cui non manca davvero nulla, viene ripreso il tema della ricerca dell'"io", l'eterno vagare dell'uomo negli antri della sua coscienza per ritrovare se stesso, il tema dell'amicizia che va oltre l'aspetto fisico, oltre la parola, basato solo sulla fiducia reciproca e sulla forza di conservazione.
Un fantasy davvero avvincente da cui non riuscirete a staccarvi.
Unico difetto, se mi permettete, un po' prolisso nelle descrizioni, ma anche questo ci vuole per immedesimarsi totalmente nella magnifica Erith e nelle sue vorticose avventure.
Spero di avervi incuriosito almeno un po', vorrei potervi dire di più ma così facendo vi rovinerei la sorpresa.
Come direbbe il mio caro amico Sinadh "obban tesh" buona lettura!!

^O^ La recensione è stata presa da Fanta Letture^^...c'è pure il commento della ragazza che ha recensito^^
 
Top
giuli33
view post Posted on 10/6/2008, 12:39




Io purtroppo un libro non riesco a tenermelo più di due giorni XD "La visione" l'ho finito in un giorno e mezzo...e poi l'ho pure riletto! (Non pensate che i libri li leggo superficialmente però xD)

Ultimamente (come compito scolastico) ho letto "Il cacciatore di aquiloni", non ci sono lupi, ma lo trovo un libro bellissimo e soprattutto scorrevolissimo, si legge che è un piacere! (E ci sono certi colpi di scena!!) La storia è molto bella e parla soprattutto di amicizia, ma anche dei problemi attuali della guerra in Afganistan...insomma è un bel libro, lo consiglio a tutti!!

Invece sto cercando di leggere al pc un libro di Stephen King, si chiama "La zona morta". Parla di un uomo che ha un incidente che lo fa entrare in coma per 5 anni, al suo risveglio è tutto cambiato e lui ha dei poteri che gli fanno avere delle visioni...non so non mi sento di dare un giudizio ne positivo ne negativo, non sono neanche a metà libro (credo che lo comprerò, al pc non riesco a leggere + di una pagina che mi bruciano gli occhi)
 
Top
view post Posted on 10/6/2008, 12:42
Avatar

Group:
Wolves Founder
Posts:
3,053

Status:


CITAZIONE (giuli33 @ 10/6/2008, 13:39)
Io purtroppo un libro non riesco a tenermelo più di due giorni XD "La visione" l'ho finito in un giorno e mezzo...e poi l'ho pure riletto! (Non pensate che i libri li leggo superficialmente però xD)

guarda che io leggo un libro al giorno indipendentemente dalle pagine...e poi li rileggo il giorno dopo nel caso mi fosse sfuggito qualcosa^:^
 
Top
view post Posted on 12/6/2008, 11:29

Group:
Windig Pack
Posts:
1,926

Status:


capsita winona ^^ beh è così che si fa altrimenti è un peccato perdersi delle cose ^^ anche io l'ho fatto
attualmente stò leggendo "il conte di montecristo*
mai sentito parlare?

Edited by Wolf-Spirit - 12/6/2008, 18:49
 
Top
view post Posted on 12/6/2008, 13:13
Avatar

Group:
Wolves Founder
Posts:
3,053

Status:


CITAZIONE (Wolf-Spirit @ 12/6/2008, 12:29)
capsita winna ^^

T.T mi pugnali
CITAZIONE (Wolf-Spirit @ 12/6/2008, 12:29)
attualmente stò leggendo "il conte di montecristo*
mai sentito parlare?

certo ke sì ^.^ anke se c'è troppa vendetta x me
 
Top
view post Posted on 12/6/2008, 17:51

Group:
Windig Pack
Posts:
1,926

Status:


SPOILER (click to view)
modificato scusaaaa xD

l'ho apepna iniziato ma mi piace ^^
anche se la vendetta..non fa proprio per me xD
 
Top
Ayumi-chan
view post Posted on 12/6/2008, 18:25




Io sto "rileggendo" le Cronache del mondo emerso...è il mio fantasy preferito!^^
 
Top
Kyogre!96
view post Posted on 13/6/2008, 17:58




Io sto leggendo Arthur e la guerra dei due mondi, il quarto libro della serie di Arthur e il popolo dei Minimei.

Io vi consiglio assolutamente, se non l'avete già letto, di leggere le Cronache dell'era oscura, la storia di un ragazzo e di un lupo il cui destino aveva scelto una vita piena di avventura!!!
SPOILER (click to view)
(Wow, mai scritta una frase più poetica!!!^^)


Edited by Kyogre!96 - 15/6/2008, 21:10
 
Top
Ayumi-chan
view post Posted on 13/6/2008, 19:42




Ma quale cronach edel mondo emerso? Quello di Licia Troisi? No, perchè in uqello nn si nonimano proprio lupi XD
 
Top
view post Posted on 13/6/2008, 20:21
Avatar

Group:
Wolves Founder
Posts:
3,053

Status:


le Cronache del mondo emerso<---XD fors eintendeva le cronache dell'era oscura XD
 
Top
Kyogre!96
view post Posted on 15/6/2008, 20:10




Si ho sbagliato!!! XD Cmq l'ho modificato il messaggio!!!
 
Top
~RiKoRi'95
view post Posted on 15/6/2008, 20:40




sto leggendo la Visione che mi prende tutto il tempo sbav sbav (cap 5 parte 1)
 
Top
view post Posted on 9/8/2009, 15:37

Group:
Windig Pack
Posts:
1,926

Status:


in questo momento ho iniziato a leggere.... l'Odissea
riscontro positivo, devo dire che provo piacere a leggerlo, poi andando con calma è molto godibile
 
Top
Russell81
view post Posted on 9/8/2009, 19:19




Anch'io sto leggendo l'OdisseaXD In poche parole nelle pagine a sinistra c'è l' Odissea in Greco, e a destra in ItalianoXD
 
Top
20 replies since 10/6/2008, 12:13   458 views
  Share