Wild Wolf

Posts written by .Yuni-

view post Posted: 22/3/2015, 08:19 Ritorno a Mana Trees - Mana trees
Greymoon continuò la sua corsa verso la riva. Galoppava perché anche Nightrun aveva un pesce tra le fauci e si stava accingendo a raggiungere Rikori.
Eppure, dopo qualche secondo, vide una grossa onda alzarsi proprio nel punto in cui era arrivato il lupo nero; lo vide poi riemergere a bocca asciutta mentre scuoteva il muso.
Greymoon gli si avvicinò e tagliò il suo pesce a metà, lasciando una parte per l'amico Giusto perché ci tengo alla tua dignità di lupo. disse mentre, in ogni caso, arrivava per prima da Rikori e le poggiava il pesce tagliato a metà accanto a lei.
Si accucciò e riprese fiato; una bella corsetta appena svegli toglie il fiato, ma avrebbero avuto sicuramente di che mangiare.
view post Posted: 17/3/2015, 14:34 Ritorno a Mana Trees - Mana trees
Si accorse, solo quando Nightrun glielo disse, che ormai erano in parità. Greymoon lo guardò con la coda dell'occhio mentre si lanciava nell'acqua.
Osservò il suo lato di fiume lordo del sangue del pesce bucherellato comprendendo quindi che le prede erano nuotate via per cercare acque più pulite. Mantenne il controllo e seguì con lo sguardo la tenue corrente che aveva sicuramente trascinato i pesci più in fondo. Quindi, evitando di guardare ciò che faceva il lupo nero, costeggiò trottando la riva allontanandosi di qualche metro. Si sistemò su di una roccia accanto ad un tratto profondo qualche centimetro (ma era un tratto obbligatorio da attraversare i pesci): attese, il tempo di scegliere la giusta preda. Affondò il muso in acqua e afferrò il primo vischioso pesce che vide un pó più piccolo degli altri.
Era una questione di tempo quindi; cominciò a galoppare per portare a Rikori il bottino, però quelle pietre di fiume erano così scivolose che Greymoon inciampò un paio di volte.
view post Posted: 16/3/2015, 15:52 Ritorno a Mana Trees - Mana trees
Osservò con muto divertimento il pesce (o quello che ne rimaneva) che Nightrun aveva portato sotto al muso della lupa nera. Guardò la superficie dell'acqua sporcata di rosso tenue; avrebbe fatto scappare tutti i pesci! Riprese quindi la sua caccia, ma questa volta ci mise di più per localizzare una preda fattibile. Tutta colpa di Nightrun...
Erano passati già alcuni minuti ma era ancora a bocca asciutta, quindi decise di ispezionare di persona il fondale. Trattenne il fiato e calò la testa nell'acqua, guardandosi attorno con gli occhi semichiusi. Infine, un pesce cremisi dal ventre bianco le arrivò accanto al muso, scontrandosi quasi contro la sua fronte, e allora un leggero e breve turbinio smosse le placide acque.
Greymoon fuoriuscì dall'acqua con la lauta preda tra le fauci, tuttavia avendola afferrata per la zona delle branchie il pesce aveva tutto lo spazio per tirarle un paio di colpi con quella viscida pinna caudale. Ma comunque lo tenne stretto fino alla riva dove ancora si dimenava.
Si scrollò il collo per liberarsi dall'acqua piacevolmente fredda, e poi guardò Nightrun prima di entrare in acqua Temo dovrò pensare ad una penitenza adeguata. disse ad alta voce e sicura di sé, tornando quasi al centro del lago per continuare. Non sapeva perché, ma temeva che il luponero ne avrebbe combinata uun'altra delle sue.
view post Posted: 15/3/2015, 22:11 Ritorno a Mana Trees - Mana trees
Apprese il nome della lupa nera: Rikori. Annuì quando lo pronunciò, come se le stesse promettendo di ricordarlo.
Nightrun in ogni caso accettò di buong grado la sfida, giungendo quindi a bagnarsi le zampe fin sopra ai garretti. Il primo che arrivava a tre pesci grassotti vinceva. La bianca annuì ed entrò anch'essa nelle limpide acqua del fiume.
Guardò quindi prima Rikori e poi Nightrun e con un gesto del capo diede il via. La lupa bianca non si gettò a capofitto nell'acqua, ma lentamente si spostò più verso il centro con passi lenti e felini, quasi come se fosse un gatto a star cacciando. Teneva il tartufo a pelo d'acqua, in modo tale da poter osservare il movimento dei pesci, per sua fortuna a poca profondità.
Poi, quando ne avvistò uno dalla mole consistente, lo puntò con lo sguardo e lo seguì con estrema lentezza. Infine, quando la preda sfiorò le sue zampe anteriori, Greymoon spalancò le fauci e le lanciò a mo di pinza sul pesce. Lo afferrò con i canini e lo tirò fuori: dovette giostrarsi parecchio perché le scaglie della preda appena catturata erano scivolose e lisce e rischiava di farselo scappare con una mossa falsa.
Si diresse trotterellando verso la riva, depositandolo al sicuro sotto lo sguardo di Rikori. Così era sicura che Nightrun non le avrebbe giocato brutti scherzi. Entrò nuovamente in acqua riprendendo la caccia brevemente interrotta; gettò uno sguardo al suo avversario, cercando di capire come se la stesse cavando.
view post Posted: 15/3/2015, 21:21 Ritorno a Mana Trees - Mana trees
Si chinò per bere quche sorso in tranquillità, facendo saettare la lingua sulla superficie dell'acqua; poi essa cominciò a vibrare sotto il rumore di pesanti passi nella vegetazione. Alzò quindi il capo e leccò via le goccioline d'acqua rimastele sul muso. Difatti una grossa figura nera spuntò fuori dalla foresta, fingendo di ansimare un logico "hai vinto". Greymoon lo guardò di traverso Smetterai di prendermi in giro solo quando ti batterò sul serio. gli disse dapprima seria e poi scoppiando in una leggera risata. Bevve qualche altro sorso e poi si voltò completamente verso di lui Ed è per questo che ti sfido in una gara di pesca. aggiunse rizzando le orecchie mentre l'aria di sfida si dipingeva sul suo muso. Si ricordò poi dell'altra lupa nera di cui però non conosceva ancora il nome E visto che ti diverti a fare mosse sporche, la tua compagna farà da arbitro. aggiunse infine, gonfiando il petto soddisfatta per la situazione equa che aveva creato.
Nella realtà dei fatti cercava di non lasciare da parte la sconosciuta, perché non sarebbe stato giusto visto il suo ruolo nell'attuale situazione. Per cui stette ad aspettare, smuovendo soltanto la coda. Ovviamente, se Nightrun avesse rifiutato quella sfida avrebbe dovuto sopportarne l'umiliazione e Greymoon non ci andava giù leggera.
view post Posted: 15/3/2015, 18:47 Ritorno a Mana Trees - Mana trees
Distolse lo sguardo ma si accorse subito quando la lupa nera si avvicinò a lei. Rimase ferma al suo posto, allungando soltanto la testa verso di lei per annusarla. Le sue intenzioni non erano cattive, ma aveva comunque irto il pelo tra le scapole e la cosa le sembrava strana. Si alzò lentamente a sua volta, riprendendo a smuovere la coda da un lato all'altro per dimostrare il suo stato amichevole. La salutò quasi mormorando e Greymoon non capì il perché di tanta riservatezza. Heylá. disse gentilmente, sorridendo con garbo. Studiò ancora un pó le fattezze della bella lupa nera, e si ritrovò a pensare che le due fossero quasi un antitesi: il pelo contrastante,il differente ccolore degli occhi. Ma l'età era differente, probabilmente Greymoon era più vecchia di lei.
In ogni caso, quando Nightrun annunciò alla compagna che stavano andando al fiume a mangiare qualcosa, colse appieno la proposta. La sfida rimaneva aperta, ma secondo lei era meglio rimandare. La lupa candida si scrollò la pelliccia, e ciuffetti di pelo ed erba secca svalazzarono attorno al moto centrifugo di Greymoon Con permesso mi permetto di prendermi un pó di vantaggio. disse ironicamente, schizzando in avanti come una molla, sfrecciando accantoai due per superarli.
SSuperò al galoppo un tronco d'albero marcio e continuò la sua corsa verso il fiume; si era permessa di partire in anticipo perché non voleva che Nightrun e Riki (così l'aveva sentita chiamare) si sentissero costretti per via della sua presenza, ne aveva approfittato quindi per lasciare loro un pó di tempo da soli.
Giunse prima che se ne rendesse conto al limpido fiumicello, non si era accorta che aveva corso velocemente quel tratto di strada. Si fermò sul letto delle acque e, prima di chinarsi per bere, osservò la sua immagine riflessa. Magari quella notte...
view post Posted: 15/3/2015, 08:09 Ritorno a Mana Trees - Mana trees
Ebbe la certezza che i due si conoscevano e si sorprese che in tutto quel territorio si erano incontrati proprio due facce familiari. Greymoon ne fu contenta ma la sua allegria scomparve quando comprese che loro due non erano semplicemente due facce familiari; non che fosse gelosa, al contrario! Tuttavia sapeva che, se la lupa nera non l'avesse accettata (poiché se erano compagni quello era il loro territorio) Greymoon sarebbe andata via, tornando alla propria solitudine.
Al momento però non se la sentì di interrompere o intralciare quel momento, per cui indietreggiò appena fino a toccare i con i posteriori un tronco d'albero e si accucciò mogiamente. Anche ad un paio di metri di distanza si sentiva piuttosto a disagio... Come un terzo incomodo.
view post Posted: 14/3/2015, 19:25 Ritorno a Mana Trees - Mana trees
Capiva il comportamento della sconosciuta, anche lei avrebbe reagito cosi a qualcuno che le capitombolava addosso dal null nel bel mezzo di una foresta sconosciuta; la sua risposta stizzosa e offesa, dunque, non la sfiorò più di tanto.
Nightrun si fece spazio tra le acuminate spine del rovo, ironizzando sulla situazione pungente nella quale si era trovato. Sorrisea quell'affermazione, ma rimase ad osservare invece l'espressione del lupo mutata da un secondo all'altro: sembrava stupito, come se avesse visto davanti agli occhi qualcosa di prezioso e raro. Per un attimo che non seppe definire il tempo si era fermato. Poi l'amico mormorò un nome, Riki. Si conoscevano? Adesso lo sguardo di Greymoon vagava da un lupo all'altro e lei stava in mezzo, cercando di capire chi fosse quella lupa sconosciuta ritrovatasi come loro a Mana Trees. Rizzò le orecchie in attesa con una luce curiosa nei suoi occhi.
view post Posted: 14/3/2015, 15:44 Ritorno a Mana Trees - Mana trees
Rikori scusa per la descrizione approssimativa ma sono dal cellulare e non riesco a vedere bene la scheda >_<


Ma come aveva fatto?!
Adesso Nightrun l'aveva superata con delle rapide falcate, lasciandola di qualche metro più dietro. Tentò di recuperare il vantaggio perso, ma l'ultima cosa che vide fu il rosa della sua lingua e la sua massa nera che veniva sbalzata più avanti dopo essere impattata contro qualcosa. Per evitarea stessa sorte, Greymoon inpuntò le zampe anteriori nel terreno e slittò in sull'umido sottobosco e muschio per frenare. Finalmente dopo un paio di metri (ed una derapata delle zampe posteriori) riuscì a fermarsi completamente. Si guardò attorno, cacciando fuori la lingua: subito una seconda traccia olfattiva le giunse alle narici, ma prima il suo sguardo vagò per cercare il povero lupo nero, che era finito in un rovo rinsecchito. Gli si avvicinò Tutto apposto? chiese tirando il fiato. E poi, finalmente, i suoi occhi azzurri ricercarono il secondo lupo (o per meglio dire lupa), fino a scorgeree sue fattezze; il suo manto era nero e lucido di un uniforme corvino, smorzato dalla presenza di segni bianchi e rossi sul suo pelo. Sul muso aveva una ciocca di pelo più lunga che le copriva metà del volto. Si avvicinò anche a lei, rivogendole la stessa domanda Stai bene? e cominciò a scodinzolare pigramente. Oltre al suo branco e Nightrun quella era l'unica altra faccia che incontrava da quando era lì. Sarebbe stata pacifica?
view post Posted: 13/3/2015, 16:44 Ritorno a Mana Trees - Mana trees
Fu lieta di sapere che Nightrun avesse intenzione di guidarla in quell'immenso territorio, ma prima che potesse dire qualsiasi cosa il lupo nero scattò giù per la discesa. Sid dirigeva verso il fiume, e l'ultimo avrebbe pagato la penitenza.
Che mossa sporca! pensò contrariata ma divertita, partendo in quarta per seguirlo. Tuttavia gli odori erano particolarmente marcati per via dell'umidità della rugiada e del sottobosco: so fermò al centro del boschetto, proprio accanto al rovo di spine su cui si era ferita, e annusò l'aria con attenzione. Seguì la traccia odorosa dell'amico, ma spesso si cammuffava con l'odore della vegetazione e del muschio.
Continuò a trottare silenziosamente nel boschetto, in cerca di una macchia nera, ma non riuscì a trovarlo inizialmente.
Ma poi, nascosta dietro ad un cespuglio di felci, lo intravide tra i tronchi d'albero. Si accuattò tra la bassa erba verde, puntandolo come si punterebbe ad una preda, e poi scattò. Con un paio di falcate gli fu accanto e poi scoccò un morso all'aria, proprio accanto al suo orecchio Chi arriva ultimo paga penitenza! glidisse ridacchiando e cominciò a galoppare in direzione del fiume. Il suo scroscio non era più troppo lontano.
view post Posted: 12/3/2015, 18:43 Ritorno a Mana Trees - Mana trees
Ridacchiò divertita quando commentò il suo dormire, mutando poi l'espressione in un finto broncio. Lo sai che non si fanno questi commenti sulle vecchie. disse accucciandosi con un tonfo sulla fredda roccia della sporgenza. Si portò la zampa posteriore all'orecchio per grattarlo, respirando profondamente.
Rizzò le orecchie e la sua espressione divenne nuovamente seria. Spostò lo sguardo su Nightrun Potrò ancora avvalermi di te come guida turistica? chiese inclinando appena il capo, mentre il suo manto rifulgeva di bianco per via della luce che illuminava il suo pelo. Glielo aveva chiesto perché non si sentiva di sfruttare ancora la cortesia del lupo nero, ma allo stesso momento non voleva restare sola in quel posto sconosciuto ma ugualmente spettacolare.
view post Posted: 12/3/2015, 15:02 Ritorno a Mana Trees - Mana trees
La lupa bianca dormì profondamente quella notte, non si era mai svegliata e non aveva sognato nulla, o perlomeno non lo ricordava. Le stava capitando sempre più spesso si non riuscire più ad avere memoria dei sogni. La faceva sentire come se non avesse più dei ricordi per nutrirli.
Un fascio di luce le si poggiò sulle paplebre chiuse facendola destare. Lentamente sbadigliò, schioccando un paio di volte la lingua sul palato. Si guardò attorno ma non vide il lupo nero, quindi annusò il suo odore fino a ritrovarlo di fuori, mentre sembrava osservare il panorama. GreyMoon uscì, salutando con un leggero scodinzolio Buongiorno, dormito bene? chiese, cominciando a stiracchiare prima le zampe anteriori e poi quelle posteriori, stirandole all'indietro.
Era appena più tardi dell'alba, il cielo era tinto di azzurro e giallo, al foresta si colorava di smeraldo non appena i raggi del sole divenivano più luminosi. Stette ad osservare quella visione, respirando a pieni polmoni l'aria fresca.
view post Posted: 11/3/2015, 21:28 Ritorno a Mana Trees - Mana trees
I due incrociarono lo sguardo per qualche attimo, il tempo, forse, che Nightrun si convincesse a levare la sua voce verso il cielo nero. Lo vide alzare il capo, reclinare le orecchie e poi, finalmente, il suo canto si levò nell'aria: stette ad ascoltarne il tono inizialmente più tenue e poi sempre più forte, potente mentre si perdeva nel venticello fresco. GreyMoon scodinzolò involontariamente, e anche lei si unì poco dopo, uniformando il suo tono a quello del lupo nero.
Si fermò quando non ebbe più fiato nel petto e si soffermò a guardare la luna: Sei soddisfatta, vecchia? pensò la lupa, sorridendo irriverente. Stette ancora ad osservare quella distesa ricoperta di stelle e a godersi quella brezza piacevolmente fredda.
Il suo sbadiglio interruppe quei momenti di pace e silenzio. Dopotutto avevano dormito poco, la notte era ancora lunga. Si ricordò poi che Nightrun le aveva posto una domanda una manciata di minuti prima; era soggetta alla solitudine? Lo stava diventando. In realtà alla solitudine ci si abitua. Credo che il mio branco non abbia più nulla da offrire. mormorò la lupa, un leggero velo di tristezza nel suo tono. Avrebbe preferito viaggiare lungo quell'immenso territorio, da sola si, ma pur sempre libera.
GreyMoon si alzò e si stiracchiò stancamente Se domani vorrai accompagnarmi in giro ti conviene rientrare e riposare; non te la farò passare liscia come oggi. aggiunse ironica, ridacchiando appena per smorzare l'aria di sottile malinconia che si era creata tra loro.
Gli si avvicinò, sfiorandogli la spalla col tartufo e poi rientrò, sistemandosi dove aveva riposato prima. Girò qualche volta su sé stessa e si acciambellò; il pelo nero di Nightrun lo rendeva quasi invisibile nello sfondo notturno. Chiuse gli occhi, ricordandosi del duetto fatto assiemee al lupo.
view post Posted: 11/3/2015, 16:36 Ritorno a Mana Trees - Mana trees
GreyMoon continuò a cantare alla luna fino a quando il respiro cominciò a mancarle; dopotutto lo aveva fatto per permettere anche a NightRun di liberarsi, ma non udì la sua voce che si univa. Spostò nuovamente lo sguardo su di lui: sentiva di aver fattola figura dell'egocentrica con quel gesto e reclinò le orecchie sul cranio.
Ma le rizzò subito dopo, perché il lupo nero aveva espresso un complimento sulla sua voce, aggiungendo poi che fosse un peccato che anche lei fosse senza branco. GreyMoon sorrise Credo che non tornerò più al mio branco. Mana Trees e i suoi luoghi sono molto più interessanti da esplorare. aggiunse, tornando ad osservare la luna. Sembrava che li stesse osservando, chiedendo loro di cantarle ancora qualcosa.
Credi che a quella vecchia luna vada un duetto? chiese gentile osservando con la coda dell'occhio Nightrun; gli aveva riproposto di unirsi a lei, e sperava che avrebbe accettato.
view post Posted: 11/3/2015, 15:13 Ritorno a Mana Trees - Mana trees
Osservò un pó il lupo nero, studiando l'espressione rattristata che aveva assunto. Sembrava che le stelle alle quali GreyMoon era molto legata in realtà risvegliano ricordi forse dolori in Nightrun.
Sospirò; tutti avevano memorie a cui pensare e rattristarsi, bastava ricordarle e la loro malinconia ti divorava. La lupa si rimise seduta, distolse lo sguardo dalle luci di fuoco arancio all'orizzonte e socchiuse la bocca. Prese aria riempiendosi i polmoni e poi un lungo e armonioso ululato uscì dalla sua gola, perdendosi in quell'immensa e rigogliosa foresta. Sperava che anche il lupo nero si unisse a lei, lo avrebbe aiutato a fare spazio nei suoi pensieri.

Sono parecchio in ritardo, mi scuso profondamente T.T
59 replies since 26/2/2011