Wild Wolf

Ritorno a Mana Trees

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/3/2015, 08:09
Avatar

Group:
Lakas Pack
Posts:
3,412

Status:


Ebbe la certezza che i due si conoscevano e si sorprese che in tutto quel territorio si erano incontrati proprio due facce familiari. Greymoon ne fu contenta ma la sua allegria scomparve quando comprese che loro due non erano semplicemente due facce familiari; non che fosse gelosa, al contrario! Tuttavia sapeva che, se la lupa nera non l'avesse accettata (poiché se erano compagni quello era il loro territorio) Greymoon sarebbe andata via, tornando alla propria solitudine.
Al momento però non se la sentì di interrompere o intralciare quel momento, per cui indietreggiò appena fino a toccare i con i posteriori un tronco d'albero e si accucciò mogiamente. Anche ad un paio di metri di distanza si sentiva piuttosto a disagio... Come un terzo incomodo.
 
Top
»Rikori~
view post Posted on 15/3/2015, 15:02




I secondi di silenzio che seguirono fecero sì che si appiattisse sempre più sul terreno, toccandolo con la pancia mentre la coda si muoveva placidamente da un lato all'altro aspettando una qualsiasi reazione da parte del compagno. Tuttavia qualcosa era cambiato, qualcosa che la rese sempre più a disagio man mano che i secondi passavano. La coda smise di muoversi lentamente come aveva iniziato, ed il corpo si irrigidì appena l'altro iniziò ad avvicinarsi. Il segno d'affetto che ricevette le sembrò più freddo del ghiaccio del lupo, ed era rigida quanto uno stecco quando tornò a guardare nei suoi occhi dopo così tanto tempo.
Restò in silenzio qualche secondo, prima di appiattire le orecchie sulla testa ed azzardare un timido scodinzolio, sporgendosi in avanti per premere con lentezza il muso sul suo collo.
"Grazie... Mi sei mancato..." sussurrò sincera, l'entusiasmo tuttavia spento di colpo come una fiamma nel mezzo di una tempesta.
Spostò quindi lo sguardo su Greymoon, confusa e curiosa. La guardò un paio di secondi, poi tornò a guardare Nightrun con aria interrogativa. Non aveva idea di chi fosse.
Si alzò in piedi, osando premere per un attimo il muso su quello del lupo nero e dare un altro paio di colpi di coda per trasmettergli, almeno in parte, la gioia che provava nell'averlo ritrovato dopo tutto quel tempo. Aveva tantissime cose da dirgli e da chiedergli, voleva dirgli che sperava non si separassero più ma il momento non sembrava quello adatto.
Si scostò a malincuore, muovendo poi qualche passo curioso verso la lupa bianca. Il pelo si rizzò automaticamente al suo atteggiamento guardingo, ma non era aggressiva. Bloccando le zampe posteriori, avanzò goffamente di un paio di passi con quelle anteriori, annusando a distanza la nuova presenza.
"... Ciao." azzardò, piegando le orecchie con aria pacifica. Voleva scusarsi per come si era rivolta poco prima, ma preferiva aspettare di presentarsi almeno.
 
Top
view post Posted on 15/3/2015, 18:05

Group:
Windig Pack
Posts:
6,606

Status:


Il momento era davvero particolare, e in effetti dovetti ammettere che ci volle parecchio autocontrollo per non mostrare cosa veramente provavo in quel momento.
Ciò però non fu dovuto alla presenza di Greymoon. Almeno, solo in parte: invero, non sapevo ancora come prendere quella notizia. Forse il tempo passato da solo aveva davvero indurito la mia essenza, proprio come Nalu mi aveva raccontato tempo fa.
Fu in quell'istante, mentre comparavo la mia etica a quella di un keetai, che mi resi conto di essere ancora fermo e imbambolato.
Rikori aveva premuto il suo muso contro il mio, ma io non avevo fatto assolutamente nulla. Voltai la testa, cercandola con lo sguardo.
Ora era di fronte all'altra lupa, e si stavano salutando.
Avrò tempo per parlarle. Ora bisogna cercare di non tradire le apparenze. Pensai, quindi dissi a gran voce: "Noi stavamo andando al fiume a mettere un boccone nello stomaco. Cosa ne dici, Riki?" Domandai, sorridendo.
Intanto, caracollai fino alle due, rivolgendo di nuovo lo sguardo a Greymoon: "Guarda che la sfida è ancora valida."
 
Website  Top
view post Posted on 15/3/2015, 18:47
Avatar

Group:
Lakas Pack
Posts:
3,412

Status:


Distolse lo sguardo ma si accorse subito quando la lupa nera si avvicinò a lei. Rimase ferma al suo posto, allungando soltanto la testa verso di lei per annusarla. Le sue intenzioni non erano cattive, ma aveva comunque irto il pelo tra le scapole e la cosa le sembrava strana. Si alzò lentamente a sua volta, riprendendo a smuovere la coda da un lato all'altro per dimostrare il suo stato amichevole. La salutò quasi mormorando e Greymoon non capì il perché di tanta riservatezza. Heylá. disse gentilmente, sorridendo con garbo. Studiò ancora un pó le fattezze della bella lupa nera, e si ritrovò a pensare che le due fossero quasi un antitesi: il pelo contrastante,il differente ccolore degli occhi. Ma l'età era differente, probabilmente Greymoon era più vecchia di lei.
In ogni caso, quando Nightrun annunciò alla compagna che stavano andando al fiume a mangiare qualcosa, colse appieno la proposta. La sfida rimaneva aperta, ma secondo lei era meglio rimandare. La lupa candida si scrollò la pelliccia, e ciuffetti di pelo ed erba secca svalazzarono attorno al moto centrifugo di Greymoon Con permesso mi permetto di prendermi un pó di vantaggio. disse ironicamente, schizzando in avanti come una molla, sfrecciando accantoai due per superarli.
SSuperò al galoppo un tronco d'albero marcio e continuò la sua corsa verso il fiume; si era permessa di partire in anticipo perché non voleva che Nightrun e Riki (così l'aveva sentita chiamare) si sentissero costretti per via della sua presenza, ne aveva approfittato quindi per lasciare loro un pó di tempo da soli.
Giunse prima che se ne rendesse conto al limpido fiumicello, non si era accorta che aveva corso velocemente quel tratto di strada. Si fermò sul letto delle acque e, prima di chinarsi per bere, osservò la sua immagine riflessa. Magari quella notte...
 
Top
»Rikori~
view post Posted on 15/3/2015, 19:52




Ricambiò il sorriso della lupa, accennando adesso uno scodinzolio. Se era con Nightrun, non aveva motivo di essere ostile, e molta della sua litigiosità era svanita con l'età più avanzata, lasciando spazio ad una più matura prudenza. Qualche anno prima le sarebbe saltata alla gola semplicemente per non averla mai vista, ma accettò la sua presenza con muta docilità, prendendosi qualche secondo per osservarla a sua volta. Era strano vedere una lupa con quel manto nella loro parte di territorio, principalmente perché nel gruppo avevano sempre avuto mantelli prevalentemente molto scuri, ma se il suo compagno era rimasto lo stesso non si sorprendeva della presenza di Greymoon. Erano sempre stati molto differenti anche sotto quel punto di vista.
Stava per annunciare il suo nome alla lupa, ma la voce di Nightrun la interruppe, e si sedette placidamente sui fianchi tornando a guardare il muso del lupo nero. Gli sorrise appena, muovendo energicamente la coda mentre lo guardava avvicinarsi e rivolgersi alla lupa.
"Ero sulle tracce di qualcosa più grosso, ma non mi dispiacerebbe unirmi a voi." rispose con entusiasmo, scodinzolando mestamente. Sobbalzò però sorpresa, tornando a rizzare confusa le orecchie quando la lupa bianca la superò con un balzo e scomparve verso il fiume.
Appiattì, imbarazzata dal momento di scompostezza, le orecchie sulla testa mentre lanciava uno sguardo a Nightrun non ben sicura se seguire la lupa. Sbuffò una nuvoletta di fumo chiaro, leggermente in soggezione. Sentiva di aver interrotto qualcosa. Si alzò in piedi, muovendo qualche passo incerto verso il lupo nero, orecchie piatte e coda bassa che accennava rapidi scodinzolii.
Si schiarì delicatamente la gola, lasciando dissolvere nell'aria un altro po' di fumo. "Uhm... come si chiama... ?"
 
Top
view post Posted on 15/3/2015, 20:44

Group:
Windig Pack
Posts:
6,606

Status:


La situazione sembrava relativamente tornata alla normalità. Sapevo che avrei dovuto dare a Rikori delle spiegazioni riguardo alla mia "amica", anche se del resto non avevo fatto nulla di male... ancora.
In effetti, non riuscivo a predire come sarebbe finita con Greymoon, se non avessi incontrato Rikori quel giorno. Insomma, per quel che potevo saperne, anche la lupa nera poteva essersi trovata in una situazione simile.
Sorrisi divertito alla domanda della mia compagna, mormorando: "Si chiama Greymoon, e non ha più un branco... Proprio come me. L'ho ospitata nella mia tana, visto che infondo non cercava che un posto tranquillo dove passare la notte."
Le ammiccai, sfilandole di fianco: "E' molto simpatica e affabile. Sono sicuro che ci andrai d'accordo."
Detto ciò, mi fiondai nuovamente verso il fiume. Sapevo che la distanza era oramai parecchia, per cui neanche provai ad aumentare l'andatura come sapevo fare. Infatti, pochi minuti dopo, trovai Greymoon a specchiarsi nelle acque del fiume.
Rimasi qualche istante a osservarla, prima di avvicinarmi trotterellando e far finta di essere stanco: "Anf... Anf... Ok, la vittoria è tua... Anf..."
In realtà, stavo palesemente recitando. Chissà se la lupa se ne sarebbe accorta, comprendendo il sarcasmo del mio comportamento
 
Website  Top
view post Posted on 15/3/2015, 21:21
Avatar

Group:
Lakas Pack
Posts:
3,412

Status:


Si chinò per bere quche sorso in tranquillità, facendo saettare la lingua sulla superficie dell'acqua; poi essa cominciò a vibrare sotto il rumore di pesanti passi nella vegetazione. Alzò quindi il capo e leccò via le goccioline d'acqua rimastele sul muso. Difatti una grossa figura nera spuntò fuori dalla foresta, fingendo di ansimare un logico "hai vinto". Greymoon lo guardò di traverso Smetterai di prendermi in giro solo quando ti batterò sul serio. gli disse dapprima seria e poi scoppiando in una leggera risata. Bevve qualche altro sorso e poi si voltò completamente verso di lui Ed è per questo che ti sfido in una gara di pesca. aggiunse rizzando le orecchie mentre l'aria di sfida si dipingeva sul suo muso. Si ricordò poi dell'altra lupa nera di cui però non conosceva ancora il nome E visto che ti diverti a fare mosse sporche, la tua compagna farà da arbitro. aggiunse infine, gonfiando il petto soddisfatta per la situazione equa che aveva creato.
Nella realtà dei fatti cercava di non lasciare da parte la sconosciuta, perché non sarebbe stato giusto visto il suo ruolo nell'attuale situazione. Per cui stette ad aspettare, smuovendo soltanto la coda. Ovviamente, se Nightrun avesse rifiutato quella sfida avrebbe dovuto sopportarne l'umiliazione e Greymoon non ci andava giù leggera.
 
Top
»Rikori~
view post Posted on 15/3/2015, 21:42




Con aria mite fissò il compagno mentre le rispondeva, apprendendo finalmente il nome di quella lupa sconosciuta.
Senza branco? Come poteva dire di essere senza branco. Non ebbe neanche il tempo di rispondere a Nightrun che questo era sparito, sfrecciandole accanto per correre dietro Greymoon.
Storse la bocca contrariata, avrebbe voluto parlargli ma continuava a non averne l'occasione. Era come se la stesse evitando. Borbottò irritata, muovendo appena la zampa con nervosismo per grattare il terreno. Scosse la testa per dissipare il fumo che già si faceva strada fuori dalle sue narici, e trottò placidamente dietro i due, raggiungendoli mentre la lupa bianca diceva qualcosa su di lei. Non sapeva bene cosa dovesse arbitrare, ma non si fece molte domande. Rallentò il passo, sedendosi a pochi metri di distanza dai due.
"Mi chiamo Rikori." corresse educatamente Greymoon, sorridendo pacifica. "Cosa dovrei arbitrare?"
 
Top
view post Posted on 15/3/2015, 21:54

Group:
Windig Pack
Posts:
6,606

Status:


Nightrun sollevò una zampa all'affermazione di Greymoon, ammiccandole in rimando: "Oh, sicuramente avrò altre occasioni, questo è certo. Ad ogni modo, ti toccherà pensare a una penitenza per me... Non t'invidio. Eheh!"
L'altra mi sfidò quindi ad una gara di pesca. Stavolta non le avrei concesso vantaggi, anche perché ero relativamente scarso in quell'arte.
Cioé, pescare era un qualcosa che mi riusciva bene, ma non come gli altri membri del branco.
Sospirai quando la memoria tornò a Spirit. Lei sì che era forte, e per altro fu la lupa che m'insegnò a distinguere l'alga curativa che cresceva proprio in quel fiume.
Mi avvicinai, tastando l'acqua col muso e quindi lappandone qualche sorso.
Alla fine, le zampe ben ficcate nell'acqua, riportai gli occhi sulla lupa: "Sta bene. Vediamo che sai fare."
Quindi, all'arrivo di Rikori, annunciai: "Iniziamo una gara di pesca. Il primo che arriva a tre pesci belli corposi, vince."
Diede un'occhiata alla lupa nera, sorridendole: "Comunque vada, avrai un lauto pasto a base di pescato del giorno." Attesi
 
Website  Top
view post Posted on 15/3/2015, 22:11
Avatar

Group:
Lakas Pack
Posts:
3,412

Status:


Apprese il nome della lupa nera: Rikori. Annuì quando lo pronunciò, come se le stesse promettendo di ricordarlo.
Nightrun in ogni caso accettò di buong grado la sfida, giungendo quindi a bagnarsi le zampe fin sopra ai garretti. Il primo che arrivava a tre pesci grassotti vinceva. La bianca annuì ed entrò anch'essa nelle limpide acqua del fiume.
Guardò quindi prima Rikori e poi Nightrun e con un gesto del capo diede il via. La lupa bianca non si gettò a capofitto nell'acqua, ma lentamente si spostò più verso il centro con passi lenti e felini, quasi come se fosse un gatto a star cacciando. Teneva il tartufo a pelo d'acqua, in modo tale da poter osservare il movimento dei pesci, per sua fortuna a poca profondità.
Poi, quando ne avvistò uno dalla mole consistente, lo puntò con lo sguardo e lo seguì con estrema lentezza. Infine, quando la preda sfiorò le sue zampe anteriori, Greymoon spalancò le fauci e le lanciò a mo di pinza sul pesce. Lo afferrò con i canini e lo tirò fuori: dovette giostrarsi parecchio perché le scaglie della preda appena catturata erano scivolose e lisce e rischiava di farselo scappare con una mossa falsa.
Si diresse trotterellando verso la riva, depositandolo al sicuro sotto lo sguardo di Rikori. Così era sicura che Nightrun non le avrebbe giocato brutti scherzi. Entrò nuovamente in acqua riprendendo la caccia brevemente interrotta; gettò uno sguardo al suo avversario, cercando di capire come se la stesse cavando.
 
Top
»Rikori~
view post Posted on 15/3/2015, 22:33




Sorrise. Non le sarebbe dispiaciuto un pasto a base di pesce, data la fame impellente, che alla sola menzione di cibo le fece brontolare lo stomaco in maniera non indifferente, facendole abbassare la testa imbarazzata. Indietreggiò di un paio di passi, lasciandosi poi cadere sul terreno con poca grazia e poggiando anche la testa a terra, osservando adesso i due che entravano in acqua. Si sarebbe messa in gara volentieri, il suo spirito competitivo, nonostante l'età, non si era completamente spento, ma la stanchezza e la fame non avrebbero sicuramente giovato alle sue doti da pescatrice.
Spostò la testa sulle zampe anteriori, sospirando tranquilla mentre osservava curiosa la tecnica di Greymoon. Rizzò le orecchie, senza dire nulla. La lupa era abile, e si vedeva. Chissà da dove proveniva. Lei non aveva mai pescato più del necessario, e al contrario si notava che la lupa bianca aveva invece una certa esperienza.
Infatti, dopo pochi minuti aveva già il primo pesce davanti al muso. Sorrise alla lupa, senza alzare la testa.
"Uno a zero."
 
Top
view post Posted on 15/3/2015, 22:44

Group:
Windig Pack
Posts:
6,606

Status:


La lupa bianca sembrava cavarsela piuttosto bene, ma ero ancora lontano dal perdere. A conti fatti, usando il ghiaccio avrei potuto vincere con una sola zampata ben portata. Naaa, non sarebbe stato corretto.
Intravidi un pesce, e con un balzo gli fui sopra. Questo provò a scappare, ma oramai conoscevo bene il giochetto. Infilai il muso nella zona dove sapevo si sarebbe spostato e diedi morsi a più non posso, macchiando l'acqua di sangue. Alla fine, sollevai la carcassa sbocconcellata, portandola fino da Rikori. Le ammiccai, muovendo le orecchie mentre trottavo di nuovo in acqua
 
Website  Top
view post Posted on 16/3/2015, 15:52
Avatar

Group:
Lakas Pack
Posts:
3,412

Status:


Osservò con muto divertimento il pesce (o quello che ne rimaneva) che Nightrun aveva portato sotto al muso della lupa nera. Guardò la superficie dell'acqua sporcata di rosso tenue; avrebbe fatto scappare tutti i pesci! Riprese quindi la sua caccia, ma questa volta ci mise di più per localizzare una preda fattibile. Tutta colpa di Nightrun...
Erano passati già alcuni minuti ma era ancora a bocca asciutta, quindi decise di ispezionare di persona il fondale. Trattenne il fiato e calò la testa nell'acqua, guardandosi attorno con gli occhi semichiusi. Infine, un pesce cremisi dal ventre bianco le arrivò accanto al muso, scontrandosi quasi contro la sua fronte, e allora un leggero e breve turbinio smosse le placide acque.
Greymoon fuoriuscì dall'acqua con la lauta preda tra le fauci, tuttavia avendola afferrata per la zona delle branchie il pesce aveva tutto lo spazio per tirarle un paio di colpi con quella viscida pinna caudale. Ma comunque lo tenne stretto fino alla riva dove ancora si dimenava.
Si scrollò il collo per liberarsi dall'acqua piacevolmente fredda, e poi guardò Nightrun prima di entrare in acqua Temo dovrò pensare ad una penitenza adeguata. disse ad alta voce e sicura di sé, tornando quasi al centro del lago per continuare. Non sapeva perché, ma temeva che il luponero ne avrebbe combinata uun'altra delle sue.
 
Top
»Rikori~
view post Posted on 16/3/2015, 17:10




Scusate il post, oggi sono stata in ospedale e sono ancora un po' intontita dal calmante


Osservando la preda portata indietro dal compagno, rispose con un sorriso divertito al suo occhiolino mentre spostava il pesce con una zampa lontano da quello di Greymoon.
"Non so se posso darlo per buono, questo." ridacchiò, spostando poi lo sguardo nuovamente sul fiume per osservare incuriosita la tecnica della lupa bianca. Magari sarebbe riuscita a rubarne qualcuna.
Greymoon sembrava però in difficoltà, e la vide muoversi con lentezza nell'acqua per qualche minuto prima di infilare direttamente la testa dentro. Ci volle qualche secondo, e la lupa bianca tirò fuori la testa dall'acqua con un bel pesce colorato stretto tra le fauci che lottava invano per la sua vita.
Quando le fu posato di fronte, lo spinse con una zampa accanto a quello precedentemente catturato, sorridendo alla lupa con ammirazione e tenendo mentalmente il conto.
 
Top
view post Posted on 16/3/2015, 18:53

Group:
Windig Pack
Posts:
6,606

Status:


La tattica che avevo usato funzionò perfettamente. Il sangue trasportato dalla corrente raggiunse la zona di Greymoon, facendo scappare i pesci. Io non avevo questo problema, perché mi trovavo in una zona più alta, e dunque la mia acqua tornò limpida in poco tempo.
Mentre la lupa si affaccendava a cercar pesci, ebbi modo di agguantarne uno e portarlo a Rikori. Ritornai trottante proprio mentre Greymoon trasportava a sua volta il secondo.
Sorrisi: "Attenta, perché siamo in pareggio..." E, mentre dicevo questo, scorsi altri pesci.
Inspirai profondamente e balzai, preparandomi ad afferrarne uno
 
Website  Top
80 replies since 15/5/2014, 10:05   676 views
  Share