Wild Wolf

Ritorno a Mana Trees

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/5/2014, 15:03

Group:
Windig Pack
Posts:
6,606

Status:


"Uuuh... Deve far male. Se ti consola, una volta avevo un amico che si dilettava coi rovi. Quindi, ho una certa esperienza in materia..." Come dimenticarsi di Saruwatari? Dei tanti casini combinati assieme, ricordavo soprattutto le volte in cui il sostegno era stato provvidenziale. Mentre ripensavo a qualche momento passato, avvicinai il muso alla zampa della lupa. Il trucco era sollevare la spina, e quindi strapparla via. Mossi la lingua in modo da incastrarla tra i denti, quindi "mordicchiai" un poco la zona attorno alla ferita, prima di prepararmi al grande strattone. Diedi un'occhiata alla lupa, come a suggerirle di stringere i denti, poi... Strap! Per sua fortuna, l'avevamo tolta senza aspettare troppo: se fosse penetrata nella carne, allora sì che sarebbero stati dolori. Agitai la lingua più volte per far cadere la spina, quindi proferii: "Fatto. Lecca un paio di volte la ferita, per sicurezza."
 
Website  Top
view post Posted on 19/5/2014, 16:49
Avatar

Group:
Lakas Pack
Posts:
3,412

Status:


Più che male un fastidio assurdo. aveva replicato osservando il lupo che studiava quell'odiosa spina. Non che fosse la prima volta, ma in momenti come quelli l'avrebbe già tirata fuori; non voleva essere di peso alla marcia di Nightrun, a dirla tutta. L'importante era che la cosa si sarebbe risolta velocemente, così almeno si sarebbe liberata di quel fastidio.
Colse lo sguardo del lupo nero e strinse il muso in un'espressione forzata; un prepotente pizzicare e poi più nulla. Percepiva chiaramente dove la spina si era conficcata e al suo posto adesso non vi era che un piccolo buco. L'amico le disse di leccare la ferita per sicurezza e così fece, leccando via il poco sangue e la polvere.
Dopo di ciò, si concentrò ad osservare la vista che vi era da quella rientranza nelle rocce. Di certo era un posto piuttosto allettante per quel luogo. Ti sei sistemato bene quassù. aveva detto godendosi il vento caldo e umido, tipico da zona in cui erano presenti alberi e vegetazione.
 
Top
view post Posted on 19/5/2014, 17:38

Group:
Windig Pack
Posts:
6,606

Status:


L'interno della grotta era spazioso e libero da sassolini o impedimenti come stalagmiti. Sì, mi ero sistemato davvero bene, lì sopra. Un tempo, ai lati della grotta vi erano diversi mucchietti di fogliame secco su cui potersi accucciare. Oramai, non rimaneva più nulla. Accennai ad entrare, non rispondendo alle parole della lupa. Non appena fui dentro, mi recai subito verso la mia "zona". Sospirai, sollevato, quando vidi che vicino alla parete c'era ancora quel fregio in legno che tanto apprezzavo. Ritornai indietro, verso la mia compagna di viaggio. Quindi: "Sistemati pure dove preferisci. Credo che nessuno dei miei amici si offenderà, se occupi il loro posto per un po'." Conclusi. A chi volevo darla a bere: non sarebbe più venuto nessuno, da quelle parti. Preferii però non deprimere la lupa ulteriormente, quindi finsi gioia
 
Website  Top
view post Posted on 19/5/2014, 20:29
Avatar

Group:
Lakas Pack
Posts:
3,412

Status:


A detta del lupo pareva che lì ci fosse stato piuttosto movimento. Ma dagli odori che le giungevano al tartufo non pareva che lì ci fosse stato qualcuno ultimamente. Forse era un modo per Nightrun di non sentirsi solo..
Si sistemò accanto all'entrata così da avere visuale sul bosco. Posò la testa sulle zampe anteriori e spostò lo sguardo sul lupo nero, sistemato un pó più lontano da lei. Volevo ringraziarti. Non tutti i lupi avrebbero accolto qualcuno nella propria tana. aveva detto con un sorriso riconoscente. Osservò il cielo tingersi di arancione; tra non molto sarebbe tramontato e le tenebre sarebbero scese sulla valle.
 
Top
view post Posted on 20/5/2014, 19:05

Group:
Windig Pack
Posts:
6,606

Status:


Il naso della lupa non l'aveva affatto tradita. In effetti, quello che era un gruppo apparentemente tanto solido, non era più tale da tantissimo tempo. Un po' mi dispiaceva, ma del resto avevo compreso da parecchie lune di esser rimasto inevitabilmente solo. Sorrisi, quando la mia compagna di viaggio prese posto. La sua successiva affermazione, mi giocò un brutto scherzo. Per un attimo, al suo posto vidi la sagoma di una lupa nera dalla coda bianca, con un occhio di un colore diverso dall'altro. Durò pochi istanti, ma mi fece sentire bene. Erano quasi le stesse sue parole, quelle proferite dalla lupa in quel momento: "Siamo in un mondo duro e aspro... Non ha senso esser cattivi sempre e comunque." Commentai, poggiando la testa sulle zampe
 
Website  Top
view post Posted on 20/5/2014, 21:08
Avatar

Group:
Lakas Pack
Posts:
3,412

Status:


Stirò le zampe in avanti, osservando il cielo arancione e rosso. Rilassò i muscoli e tentò di non addormentarsi subito; nonostante l'oretta di riposo che si erano conceduti poco prima, la stanchezza faceva vacillare il suo sguardo. Ma il lupo era stato gentile e non voleva di certo addormentarsi in modo sgarbato.
La lupa sorrise alle parole di Nightrun Se la pensassero tutti come la pensi tu non accadrebbero tante cose. aveva detto con aria rassegnata, sbadigliando subito dopo. Scoccò la lingua sul palato un paio di volte mentre percepiva che le palpebre cominciavano a farsi pesanti.
Socchiuse gli occhi e sospirò profondamente, ma prima di cadere nelle braccia di Morfeo, mormorò un Buonanotte. stupidamente, dato che fuori era tutt'altro che notte. Si addormentò subito e nei suoi sogni ricordò del viaggio, del deserto e poi dei visi familiari che stentava a ricordare. Sgambettava e ogni tanto dalla sua gola si percepivano mugolii e versi; sperava tanto di non aver fatto troppo rumore.
E poi, all'improvviso, si era svegliata. La luce della luna era giunta sui suoi occhi chiusi, facendola destare da quel sonno tormentato. Era uscita fuori dalla tana silenziosamente e vi si era seduta fuori a scrutare il cielo stellato. La foresta, di notte, pareva meno "spettacolare" di quanto non era di giorno.. Ma per fortuna finchè era lassù non poteva accaderle nulla.
 
Top
view post Posted on 20/5/2014, 22:18

Group:
Windig Pack
Posts:
6,606

Status:


Augurai a mia volta la buonanotte alla lupa, concendendomi a mia volta un lieve sonnellino. Lieve perché bastò il muoversi della lupa a ridestarmi subito dal torpore. La vidi uscire fuori, e porsi all'entrata della tana. Sbadigliai, concedendomi qualche secondo per riprendermi dallo stordimento del sonno, quindi... Mi sollevai, stiracchiando le zampe e muovendomi in direzione della lupa.
Arrivato quasi alle sue spalle, per non spaventarla, mormorai: "Qualcosa ti turba?"
 
Website  Top
view post Posted on 22/5/2014, 15:06
Avatar

Group:
Lakas Pack
Posts:
3,412

Status:


Respirò a pieni polmoni l'aria fresca. Le succedeva quasi ogni notte di svegliarsi all'improvviso per guardare le stelle; dopo una lunga osservazione, il sonno la dominava di nuovo e rientrava a riposare.
Un fruscio dietro di lei la ridestò dallo studio delle stelle e ruotò la testa, trovando Nightrun che le chiedeva se qualcosa la turbasse. Tornò a guardare avanti a sè e scosse il capo in senso negativo. Con quell'oscurità il pelo nero del lupo non era facilmente individuabile.
Ogni notte sembra che siano diverse. Ma invece, se ci pensi, stanno lì ferme. aveva cominciato a dire quasi con entusiasmo Quella, ad esempio. ed indicò col muso la sua sinistra, in cerca di una stella speciale. Non era la più luminosa, nè la più grande. Era una stella come le altre; questa, tuttavia, era posta a creare una costellazione complessa. Se fai attenzione riuscirai a notare le ali di un' aquila..
Quante storie e leggende le avevano raccontato sulle stelle e sul cielo. Era felice di poterne parlare con qualcuno; quand'era stata l'ultima volta che aveva incontrato un suo simile e aveva parlato delle stelle?
 
Top
view post Posted on 22/5/2014, 15:13

Group:
Windig Pack
Posts:
6,606

Status:


Mi feci vicino alla lupa, per poi mettermi alla sua destra e posare il posteriore a terra. Sollevai il capo verso le stesse, ruotandolo nella direzione da lei indicata. Il suo discorrere sarebbe stato senz'altro piacevole... Anzi, a dire il vero, lo era. Il guaio era che non vedevo più le stelle allo stesso modo, dopo l'incontro con un... certo animale. Era triste pensare che mi godevo di più i piccoli momenti quand'ero all'oscuro di gran parte dei meccanismi che si azionavano attorno a me. Non lo diedi ad intendere alla lupa, esclamando: "E' vero! Wow!" Volsi il capo verso di lei, concludendo: "Non ci avevo mai fatto caso." Sorrisi. Ed era vero: non l'avevo mai notato
 
Website  Top
view post Posted on 10/6/2014, 14:11
Avatar

Group:
Lakas Pack
Posts:
3,412

Status:


Il lupo non ci aveva mai fatto caso. Sorrise, cercando con lo sguardo qualche altra costellazione Son tante le cose che non si notano, e spesso sono le più affascinanti. disse, puntando il muso verso nord, verso quella stella.
Non era la più luminosa, nè la più grande tra le altre, ma rimaneva sempre lì, fissata sul Nord; quante volte, in luoghi sconosciuti, si era orientata grazie a quella lucina in quello sfondo nero? Le avevano raccontato che tutte le stelle ruotavano, cambiavano posizione, mentre lei rimaneva lì fissa.
Si sarebbe anche volentieri messa ad ululare, ma non lo faceva in compagnia dai tempi del vecchio branco, quindi decise per il momento di lasciare stare. Si stese sulla roccia fredda e lasciò che la parte iniziale delle zampe anteriori sporgessero oltre quel buio crepaccio.
In lontananza, tra la boscaglia, poteva scorgere delle luci color arancio alternate ad un rosso acceso. Rimase con lo sguardo fisso in quel punto, quando una brezza fresca le portò al tartufo un odore insidioso e soffocante: fumo.
 
Top
view post Posted on 11/6/2014, 15:10

Group:
Windig Pack
Posts:
6,606

Status:


Annuendo di nuovo alla lupa, rimasi nella medesima posizione di prima, anche dopo che lei decise di stendersi. Di costellazioni ce n'erano tantissime, era vero... Ma non alzavo lo sguardo al cielo per osservarle già da parecchi anni. Troppi ricordi dolorosi, e quasi nessuno piacevole. Compagni di viaggio scomparsi, o peggio... Sentii un nodo alla gola, e solo allora distolsi lo sguardo dall'alto, poggiando a mia volta la testa sulle zampe. Non mi resi conto del fumo: infondo, da quelle parti non era mai scoppiato alcun incendio, per via dell'umidità
 
Website  Top
view post Posted on 11/3/2015, 15:13
Avatar

Group:
Lakas Pack
Posts:
3,412

Status:


Osservò un pó il lupo nero, studiando l'espressione rattristata che aveva assunto. Sembrava che le stelle alle quali GreyMoon era molto legata in realtà risvegliano ricordi forse dolori in Nightrun.
Sospirò; tutti avevano memorie a cui pensare e rattristarsi, bastava ricordarle e la loro malinconia ti divorava. La lupa si rimise seduta, distolse lo sguardo dalle luci di fuoco arancio all'orizzonte e socchiuse la bocca. Prese aria riempiendosi i polmoni e poi un lungo e armonioso ululato uscì dalla sua gola, perdendosi in quell'immensa e rigogliosa foresta. Sperava che anche il lupo nero si unisse a lei, lo avrebbe aiutato a fare spazio nei suoi pensieri.

Sono parecchio in ritardo, mi scuso profondamente T.T
 
Top
view post Posted on 11/3/2015, 16:02

Group:
Windig Pack
Posts:
6,606

Status:


Già, quanti ricordi albergavano oramai nella mia mente. Non tutti erano angosciosi, questo era chiaro. Ma il fatto stesso che fossero solo memorie lontane, nonostante la mia giovane età, mi facevano comprendere di esser dentro più vecchio di quanto non dimostrassi a una prima occhiata esteriormente.
Il pensiero di aver fatto un'idiozia a congelarmi nei pressi del lago si fece nuovamente strada in me. Se non avessi perso del tempo in cerca di risposte ai miei problemi personali, se avessi invece vissuto la vita così com'era...
Forse non sarei stato ancora in vita, forse avrei continuato a vagare pieno di domande... Ma, comunque fosse andata, avrei continuato a far parte di un branco.
I dubbi si nutrono di "se" e di "ma", e se Greymoon tutto d'un tratto non avesse deciso di ululare alla luna, probabilmente avrei continuato a lungo a rodermi il fegato.
La osservai. Era carino da parte sua tirarmi su di morale, e i suoi lineamenti aggraziati del resto non erano passati inosservati ai miei istinti. Tuttavia, una promessa fatta a vecchi amici non mi permetteva di esternare alcunché.
L'avrei trovato ingiusto, iniquo.
Aprii appena la bocca, ma non emisi alcun suono. Rimasi invece a osservare la lupa emettere quei versi così armoniosi, e solo alla fine commentai: "Hai una bellissima ugola, lo sai? Un vero peccato che anche tu sia senza un branco..."
 
Website  Top
view post Posted on 11/3/2015, 16:36
Avatar

Group:
Lakas Pack
Posts:
3,412

Status:


GreyMoon continuò a cantare alla luna fino a quando il respiro cominciò a mancarle; dopotutto lo aveva fatto per permettere anche a NightRun di liberarsi, ma non udì la sua voce che si univa. Spostò nuovamente lo sguardo su di lui: sentiva di aver fattola figura dell'egocentrica con quel gesto e reclinò le orecchie sul cranio.
Ma le rizzò subito dopo, perché il lupo nero aveva espresso un complimento sulla sua voce, aggiungendo poi che fosse un peccato che anche lei fosse senza branco. GreyMoon sorrise Credo che non tornerò più al mio branco. Mana Trees e i suoi luoghi sono molto più interessanti da esplorare. aggiunse, tornando ad osservare la luna. Sembrava che li stesse osservando, chiedendo loro di cantarle ancora qualcosa.
Credi che a quella vecchia luna vada un duetto? chiese gentile osservando con la coda dell'occhio Nightrun; gli aveva riproposto di unirsi a lei, e sperava che avrebbe accettato.
 
Top
view post Posted on 11/3/2015, 20:55

Group:
Windig Pack
Posts:
6,606

Status:


"Dovresti tornarci, invece. Faresti in tempo. Non sei ancora così dipendente dalla solitudine, tu." E io lo ero? Non sapevo più dirlo. Una cosa era certa: la compagnia della lupa, almeno per il momento, non mi dispiaceva per nulla. Era piacevole chiacchierare con qualcuno che non stesse per diventare la mia colazione. Essì, in certi giorni ero così giù di morale da parlare alle prede prima di prendere la loro vita. E ovviamente non sempre queste erano ben disposte al dialogo. Suvvia, io stesso al loro posto non sarei stato poi così loquace.
Ingollai amaro quando Greymoon fece quell'affermazione riferita alla luna.
Se all'astro sarebbe dispiaciuto di sentire un duetto? Probabilmente sì, visto che diversi animali avevano sacrificato la loro esistenza per lei, e questa si era comportata in risposta come una femmina vanitosa...
Aggrottai lo sguardo, e feci per dire a Greymoon come la pensavo. Tuttavia, quando i nostri sguardi tornarono a incrociarsi, le parole mi rimasero in gola.
Sorrisi, e pensai che dopotutto non valeva neanche più la pena di riflettere sulla giusta condotta da tenere.
I Keetai erano oramai un ricordo lontano, erano passate intere stagioni da quando ne avevo scorto uno. Certo, forse mi osservavano ancora in silenzio, nascosti tra la selva. Ma credo che nessuno di loro mi avrebbe fatto noie, se avessi trattato la luna come un qualunque lupo comune, ignaro dei suoi pregi e delle sue colpe.

Alzai la testa in alto, e istintivamente piegai le orecchie indietro. Chiusi gli occhi e presi fiato: quanto tempo era che non levavo il mio grido alto nel cielo? Sinceramente, non rammentavo neanche più d'esserne capace.
Ululai, prima con discrezione, poi sempre più smodatamente
 
Website  Top
80 replies since 15/5/2014, 10:05   676 views
  Share