Wild Wolf

Ritorno a Mana Trees

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/5/2014, 20:31
Avatar

Group:
Lakas Pack
Posts:
3,412

Status:


Perché, non é forse la verità? aveva detto sorridente, prestando attenzione alle seguenti parole del lupo nero. Sai come tenere sulle spine i lupi tu. disse impaziente di vedere il luogo che Nightrun aveva accennato.
In realtà avrebbe volentieri voluto restare lì e stabilirvisi; ma la presenza di un branco a cui sottostare la limitava. Era sempre stata da sola e se l'era cavata benissimo, ma gli anni passavano e percepiva una certa solitudine.
Smise di pensarci dato che era leggermente rimasta indietro e aumentò il passo, galoppando accanto a Nightrun.
 
Top
view post Posted on 17/5/2014, 11:13

Group:
Windig Pack
Posts:
6,606

Status:


Ridacchiai all'affermazione della lupa, pensando: "Soprattutto, so come tener sulle spine le lupe. Eheh!" Un breve flash del passato mi venne di fronte agli occhi: l'immagine di una lupa che oramai non rivedevo da davvero tanto, tanto tempo. Chiusi gli occhi, allontanando quel pensiero e concentrandomi sul presente. La corsa non durò poi molto, e alla fine caracollammo fino a raggiungere il luogo prefissato. Mi guardai attorno, annuendo soddisfatto: era esattamente come me lo ricordavo. "Eccoci qui! Non è fantastico?"
Non era niente di più che una radura, con al centro il tronco oramai marcio di un albero caduto da chissà quanto tempo. Forse, per me che avevo ricordi da collegarvi, quella zona di Mana Trees pareva più splendida di quanto in realtà non fosse
 
Website  Top
view post Posted on 17/5/2014, 12:07
Avatar

Group:
Lakas Pack
Posts:
3,412

Status:


Camminarono ancora per qualche minuto nel silenzio totale, sino a quando non sboccarono in una radura rigogliosa. Al centro di questa v'ea un grosso albero marcio adagiato nell'erba. Sembrava fosse lì da un sacco di tempo dato il fatto che stava divenendo un tutt'uno col terreno; era ricoperto di muschio e funghi e chissà, forse qualche animale lo aveva già adibito a propria tana.
Ogni volta che dava un passo nell'erbetta se ne venivano fuori insetti di ogni tipo. Quel posto era una nuova sorpresa ad ogni nuovo luogo. Si avvicinò trotterelando all'albero caduto, chinandosi per osservarne l'interno. Ci si può dormire quì dentro? aveva chiesto, notando che v'erano delle foglie e dell'erba secca adagiate a mò di materasso. Ma riscontrò che nessuno era più andato lì da tanto tempo.
Gironzolò la intorno per curiosare, annusando con attenzione. L'umidità del sottobosco tuttavia non le permetteva di fare chissà cosa, ma bastava per capire se qualche minaccia si stesse avvicinando.
 
Top
view post Posted on 17/5/2014, 12:22

Group:
Windig Pack
Posts:
6,606

Status:


Ascoltai il dire della lupa, commentando sarcasticamente: "Beh, si accettano scommesse. Ihih!" Schignazzai un poco, per poi muovere anch'io qualche passo verso il vecchio tronco. Scossi appena le spalle, iniziando a parlare: "Forse l'eccitazione aveva preso il posto della ragione. Posso capire che per te questo posto possa sembrare... sciatto. Devi sapere che qui è dove fui... fummo addestrati, da cuccioli." Avanzai un poco, sfiorando con la zampa una zona del tronco. A malapena si distingueva, ma c'era un gigantesco squarcio su di essa. Ovviamente, non lo feci con le zampe. "Se oggi riesco a difendermi, lo devo a quanto appresi qui"
 
Website  Top
view post Posted on 17/5/2014, 12:35
Avatar

Group:
Lakas Pack
Posts:
3,412

Status:


Si avvicinò nuovamente quando il lupo cominciò a parlare. Pareva che ci tenesse particolarmente a quel luogo in generale, come tutta Mana Trees. E pareva anche piuttosto malinconico mentre spiegava che lì, da cuccioli, furono addestrati. Se sapeva difendersi lo doveva a ciò che aveva appreso in quel luogo.
Deve avere più che un significato affettivo per te, credo. aveva detto cautamente, accucciandosi nell'erbetta Certi luoghi non si dimenticano. osservò il cielo, pensierosa. A pensarci bene, l'addestramento che aveva dovuto subire Nightrun doveva essere diverso da quello degli altri lupi. Insomma, di solito i piccoli imparano da soli a proteggersi lottando con i più grandi o combattendo per gioco con i compagni.
Non voleva parere irrispettosa chiedendogli di esplorare nuovi posti; magari aveva bisogno di una pausa per pensare e far rivivere i ricordi.
 
Top
view post Posted on 17/5/2014, 12:39

Group:
Windig Pack
Posts:
6,606

Status:


Rimasi assorto per qualche minuto, tanto che nemmeno mi curai di ciò che stesse dicendo la lupa. Dopo poco mi riscossi, come avviene quando ci si risveglia dal torpore del sonno. Spostai lo sguardo sulla mia compagna di viaggio, accucciata tra l'erba: "Oh, scusa. Mi ero assopito un attimo." Sorrisi, muovendomi verso la boscaglia: "Comunque, visto hai parlato di tane, credo sia venuto il momento di mostrarti la mia. Eheh!" Attesi che la lupa si rialzasse, poi ripresi a correre
 
Website  Top
view post Posted on 17/5/2014, 21:25
Avatar

Group:
Lakas Pack
Posts:
3,412

Status:


Osservandolo pareva proprio che stesse dormendo ad occhi aperti. Le dava la sensazione che fosse talmente assorto bei suoi pensiero da essersi dimenticato di tutto. Ma poi dopo qualche attimo rinvenne dal suo stato di "trance" e le disse che le avrebbe mostrato la sua tana.
Annuì sorridente e appena si fu alzata il lupi cominciò a correre; lo seguì a ruota, non voleva si certo perdersi in una foresta fitta come quella!
Era davvero curiosa di vederla. Se poi Nightrun aveva vissuto lì molto probabilmente si era trovato un bel posticino.

Scusa il mini-post D:
 
Top
view post Posted on 17/5/2014, 21:34

Group:
Windig Pack
Posts:
6,606

Status:


Avanzai in mezzo alla fitta vegetazione, scansando piante di felce e cespugli vari ed eventuali. Seppur la vegetazione pareva essersi modificata, il mio fiuto ancora "riconosceva" gli odori lasciati sugli alberi circostanti. Mentre ero impegnato nella corsa, domandai alla lupa: "Mi viene da chiederti dove hai passato l'infanzia. Un po' tutti i lupi della regione conoscono Mana Trees. Davvero non ci eri mai stata?" Accelerai l'andatura, in modo da lasciarmi più strada possibile dietro. Puntai dunque diretto verso il luogo in cui, come ricordavo, c'era la mia tana

Don't worry XD
 
Website  Top
view post Posted on 17/5/2014, 21:45
Avatar

Group:
Lakas Pack
Posts:
3,412

Status:


La vegetazione era alta e rigogliosa e dovettero fare i conti con cespugli di rovi e felci che si attaccavano al pelo e alle zampe. Ma nonostante tutto non diminuirono la velocità e continuarono a correre.
Nel frattempo il lupo le chiese dove fosse cresciuta dato che tutti i lupi della regione conoscevano Mana Trees.
Da dove cominciare.. aveva detto cercando di evitare spine e sassi appuntiti Sono nata molto lontano da qui e durante l'adolescenza dovemmo migrare perché le prede erano finite. Prova mi inutilmente a lottare contro la fame, ma quello era il nemico più duro che avessimo mai incontrato. Ci spostammo, ma non cambiò quasi nulla. Io me ne andai.. Ed eccomi qui. Non ho avuto il tempo do esplorare tutto il territorio, ecco. Scusa se ho divagato. disse lentamente mentre accompagnava i ricordi alle parole. Come poteva dimenticare la faccia dei cuccioli affamati?
Troppo intenta a pensare, non si accorse di essere finita in modo idiota col polpastrello su una spina. Auch! aveva mugugnato, fermandosi un attimo. Alzò la zampa dal terreno, notando una lieve goccia di sangue che scivolava fino al terreno.
 
Top
view post Posted on 17/5/2014, 21:52

Group:
Windig Pack
Posts:
6,606

Status:


Il dialogo della lupa non mi sorprese né sconvolse più di tanto: nei mesi, avevo sentito parecchie storie da altri lupi. Diciamo che oramai avevo una sorta di "book" personale in cui tenere un po' tutte le vicende più strani. Ironicamente, quella della lupa mi parve quasi normale, accettabile. Procedemmo ancora un po', fin quasi a raggiungere la tana. Il verso di dolore della lupa mi colse di sorpresa. Frenai di botto, e per poco non caracollai a muso in avanti contro la dura terra. Volsi il capo verso la mia compagna di viaggio, sentendo odore di sangue: "Tutto ok?" Le domandai, facendomi più vicino. Sembrava avere la zampa ferita
 
Website  Top
view post Posted on 17/5/2014, 21:59
Avatar

Group:
Lakas Pack
Posts:
3,412

Status:


Il verso che la lupa aveva accidentalmente fatto aveva fatto avvicinare il lupo nero, che le chiese se fosse tutto ok. Annuì Sì, è soltanto una spina. aveva detto piuttosto imbarazzata dall'accaduto. Era abituata a di peggio; aveva abbassato la guardia? Chissà. In ogni caso, cercò di aumentare il passo fino al suo ritmo normale cioè quella leggera corsa che fino a qualche secondo fa avevano utilizzato.
Recuperò la strada perduta e con un gesto del capo accennò a Nightrun di continuare a farle strada.
 
Top
view post Posted on 17/5/2014, 22:15

Group:
Windig Pack
Posts:
6,606

Status:


Non pareva essere niente di grave. Per fortuna, visto che eravamo oramai lontani dal fiume: prendere qualche alga curativa avrebbe richiesto un bel po' di tempo. Proseguii con l'andatura, accelerando di proposito: prima arrivavamo a destinazione, prima la mia compagna di viaggio avrebbe avuto modo di dare un'occhiata alla sua zampa. Oramai era quasi pomeriggio inoltrato. Ci mettemmo meno di mezz'ora, ma alla fine raggiungemmo la parte di Mana Trees che occupava... la mia tana. Mi fermai, per esser sicuro che la lupa mi fosse ancora dietro: "Ehilà... Sei ancora viva?" Domandai sarcasticamente
 
Website  Top
view post Posted on 18/5/2014, 09:57
Avatar

Group:
Lakas Pack
Posts:
3,412

Status:


Tentò di non rallentare ma quela spina più che dolore la infastidiva e non poco. Aveva la tentazione di rimuoverla non appena si sarebbe fermata.
Nonostante i suoi sforzi non riusciva a mantenere l'andatura e restava indietro. Decise che poggiare il polpastrello ferito in terra e zoppicare sarebbe stato controproducente, convenne quindi che avrebbe utilizzato soltanto le zampe "sane". La cosa funzionò, dato che recuperò velocemente il terreno perso.
Sì, sono quà. aveva detto accellerando come poteva il passo. La vegetazione si stava lievemente diradando a quanto poteva notare.
 
Top
view post Posted on 18/5/2014, 11:22

Group:
Windig Pack
Posts:
6,606

Status:


Bene, dunque ce l'aveva fatta. Riportai lo sguardo di fronte a me, trottando. Agli occhi della lupa sarebbe apparso una sorta di bassa sporgenza rocciosa, sulla cui sommità era presente una grotta. La vegetazione cresceva tutta attorno, e c'era persino un alberello che copriva parzialmente l'entrata della galleria. Mi mossi cautamente, salendo lungo il sentiero che conduceva direttamente all'entrata. Prima di fare gli onori di casa, spostai lo sguardo verso la lupa: "Su, mostrami quella zampa. E' inutile che fai la dura: scommetto che da parecchio fastidio."
 
Website  Top
view post Posted on 18/5/2014, 13:19
Avatar

Group:
Lakas Pack
Posts:
3,412

Status:


Finalmente parevano arrivati. Su di una poco alta sporgenza vie era una sorta di grotta naturale con un alberello che copriva parzialmente l'entrata della tana.
Proseguirono cauti sul sentieri che li avrebbe portati proprio in cima. Si fermò di fronte all'entrata quando Nightrun le chiese di fargli vedere la zampa. Si sedette e rassegnata mostrò il polpastrello grigio della zampa destra; proprio al centro, sporcata dal sangue, vi era una spina. Sembrava quelle che si trovavano nei rovi. Forse una era saltata via e guarda caso proprio lei ci doveva finire sopra!
 
Top
80 replies since 15/5/2014, 10:05   676 views
  Share